Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2003, 12:14   #1
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Gigabyte 7n400 PRO vs Abit nf7-s

Di solito prima di comprare qualcosa studio a fondo tutti i prodotti simili, cerco i bug degli utenti, li confronto, ecc... Lo sto facendo.
Adesso però mi serve un supporto più psicologico che tecnico...

Sono giorni che sbavo dietro alla Abit nf7-s, non l'ho ancora presa solo perchè da SD è "In arrivo". Ho letto solo ieri ben 1600 post del topic a lei dedicato convincendomi sempre di più che era la mobo della mia vita.

Adesso però mi è caduto l'occhio sulla Gigabyte 7n400 pro....
Sssbavvvvvvv!!!!

Che mi dite, tradisco la Abit?
Non ho intenzione di overcloccare (almeno per adesso...) ma voglio una mobo potente, ben farcita, e stabile.

Della Abit so ormai qualunque cosa, ma della Giga non sono molto documentato, penso di dedicate tutta la giornata a leggere review su di lei.
Vorrei un parere di qualcuno che le conosce entrambe...
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 12:44   #2
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Chiedi e ti sarà dato...

Intanto ti invito a compilare una wishlist...insomma una lista, secondo la geranchia delle tue preferenze, di cosa dovrebbe avere o darti la mobo che cerchi...quella che insomma incontra le tue esigenze dal punto di vista della prestazione pura, delle features disponibili, della stabilità e/o versatilità etc...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 12:45   #3
NW_Attila
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
io sono molto soddisfatto della 7n400pro, la dotazione è a dir poco paurosa, il costo è contenuto rispetto ad altre mobo, ci sono ancora alcune imperfezioni che verrannno risolte sicuramente col tempo,pero intanto io il mio bareton 2500+ lo mando a 3200+ tranquillamente
NW_Attila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 13:20   #4
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Voglio innanzitutto buttare dalla finestra la mobo che ho adesso
Per il resto sulla carta entrambe hanno tutto quello che voglio, anche troppo. Mi basterebbe anche una mobo da 50€ ma ne voglio una di buona qualità, che mi permetta di smanettarci se mi va di farlo e che non dia problemi. Il budget che avevo previsto solo per la mobo era 100€, ma scartando le asus ho deciso di salire un po'.
Ci metto un barton 2500+, un dissi Xdream e 512Mb di ddr 2700 o 3200, da far andare comunque in sincrono col procio a 333.
Tutte le review sono positive sia per l'una che per l'altra, mi interessava un parere di chi le usa ogni giorno.
Da quello che ho capito leggendo i vari post la gigabyte ha ancora alcuni problemi che potrebbero venire risolti con un aggiornamento del bios, mentre la Abit li ha risolti (quasi) tutti.

Riassumendo i +/- di entrambe

Gigabyte
problemi bios
disponibile subito vicino casa
più features
più costosa
più... colorata ig:

Abit
non disponibile subito
più economica (di poco)
più stabile
bella ma... meno colorata ig:
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 13:22   #5
NW_Attila
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
piu costosa non direi, piu colorata si ma ha anche uno slot x la ram in + rispetto alla abit
NW_Attila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian