|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
CHAINTECH ZENITH 7NJS domande agli utenti
Innanzi tutto voglio ringraziare gli utenti che risponderanno a tutte le mie domande,spero sinceramente; inizio dunque le mie richieste riguardo la motherboard in oggetto:
1 la zenith col bus a 333 col nuovo bios va anche a 400 o bisogna comperare l'ultimo modello per avere il bus a 400?? 2 supporta il raid 0 su s-ata? 3 scalda molto con un barton a 2500+? la comprereste voi questa mobo o no? perchè?Se non sono troppo invadente? Grazie a tutti e spero di avere notizie utili Panda |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
PLEASE PLEASE
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io l'ho già comprata ma onestamente vorrei quella con il chipset a 400 anche perchè ha una dotazione di accessori che a me va più a genio come ad esempio il telecomando,cmq per sbaglio nel sito della chaintech usa ho trovato il manuale della 7njs ultra lì avrai tutte le informazioni per quanto riguarda le temp è un problema che sta assillando anche me ma molti dicono che è il digidoc a segnare un valore sballato di 13-14°!
Ciauz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si ma quello che vorrei sapere è se acquisto quella col nforce2 a 333 aggiornando il bios diventa un 400??
Vi prego aiutatemi perchè devo comperare il PC in questi giorni e non so cosa fare!!! Ma quella col nForce 2Ultra si trova già in commercio??? Grazie Panda |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Io ho la Chaintech 7njl1 ovvero la sorella minore della 7njs, allora il bios aggiornato ti da il valore di 200mhz di fsb, le skede ke vendono ora sono tutte con nforce2 ultra a meno ke nn l'abbiano vekkia di magazzino, cmq io ti consiglierei di prendere l'abit nfs costa di meno e va una cannonata anke xkè io sono rimasto deluso dalla Chaintech!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
azz dai non dire così
e poi ho trovato che col novo bios dovrebbe andare a 400.. poi quella col nforce2 ultra non si trova ancora ( della Chiantech) Grazie comunque a tutti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io vado fino a 198 x 13 in dual ddr con un 2400+
se vuoi salire sopra i 200 devi mettere i banchi di ram sul canale non dual ddr e cosi riesci a salire io ad aria andavo a 60 gradi non oc penso che la temp rilevata sia sballata perchè non mi si è mai riavviato comunque adesso uso un kit ad acqua e penso sia il miglior acquisto per un pc
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Qualche notiziola sui driver da mettere,sul bios ecc..... non vorrei trovarmi degli scherzi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io ho comprato al scheda a 333mhz e non sono mai riuscito ad arrivare a 200 pur con tutta la dotazione in signature.
Il mio problema e' che la scheda era difettosa ed adesso sto aspettando la sostituzione, le temperature in full load con il raffreddamento ad aria in signa erano 50 53 gradi con 48 49 in idle Ma qui da me fa veramente caldo...e poi la tornado pesa un'accidente... Cmq anche io mi butterei sulla abit, oppure sulla epox 8rda3+... Ahh...la scheda non diventera' mai una ultra con il solo aggiornamento bios. Infatti cio' che fa la differenza e' il chipset crush18d che la versione a 333 non ha! Ciaoz
AMD Athlon Xp 2800+ Barton@2341MHz 1.75V - Chaintech Zenith 7NJS - SLK 800+TT SmartFan2 - Hercules 9500 Pro 128MB - 2x512 Corsair XMS Twinx LL PC3200 - Maxtor 120Gb 8Mb EIDE- Maxtor 120Gb S.ATA - Quantum Fireball 20Gb EIDE - DVD Rom Lg - DVD+-RW Pionerr - Thermaltake Xaser 3 V1000A - Enermax 460W - Hauppauge Dvbs -Tastiera e Mouse Logitech Cordless Optical - WinXp SP1 - Gentoo Linux Kernel 2.6.7-r10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.