|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
Modifica firware per Nikon880???
C'è qualche genietto ke è riuscito o riesce (e me lo spiega)a modificare il firmware in modo ke la macchina parli in italiano? nn mi sembra un'operazione impossibile , se qualcuno sà qualcosa si faccia avanti, grazie
NB: ho aperto il file bin con il block notes di win sono riuscito a cambiare qualke parola ma dopo la mod. non riesco + ad installarlo nella macchina. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Qualcuno ci dà una mano?.....
Mi accodo alla richiesta di thefire1960.... Dobbiamo riuscire ad editare con successo il firmware una macchina fotografica digitale. E' un .bin Grazie ai più esperti che ci vorranno aiutare.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
Re: Modifica firware per Nikon880???
In linea di massima bisogna modificare il file con un editor esadecimale, in quanto il Notepad di Windows non è assolutamente adatto. Si può tentare con la sostituzione dei testi in inglese con quelli in italiano, ma la regola da rispettare è che bisogna mantenere la stessa lunghezza di caratteri. Per esempio "ERASE ALL" è da sostituire con "CANC TUTT" e non con "CANCELLA TUTTO", poichè così facendo potresti sovrascrivere parti di codice oppure spostare il punto di inizio delle parti del programma che seguono la scritta. Se invece la frase o la parola tradotta risulta più corta dell'originale bisogna inserire spazi fino a raggiungere la stessa lunghezza di quella in inglese.
Non è detto che il firmware, dopo la modifica, sia accettato allegramente dalla fotocamera. In certi casi i costruttori includono nel file binario una specie di checksum finale che garantisce che il file non è stato alterato. Questo per evitare problemi di assistenza e anche per impedire che l'utente faccia pasticci su prodotti in garanzia. Ti ricordo infatti che molti apparecchi dotati di firmware aggiornabile (compresi cellulari, motherboard, schede video ecc.) possono diventare inutilizzabili se qualcosa va storto durante l'upload oppure se vai a caricare un firmware non adatto. In certi casi, addirittura, l'apparecchio "muore" definitivamente. Quindi se fai la prova, la fai a tuo rischio e pericolo!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
Grazie Tas penso di lasciar perdere, visto il riskio, per adesso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.