|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
A7N8X: controllare se la modalità DUAL CHANNEL è abilitata.
Come faccio a controllare se la modalità DUAL CHANNEL per la ram sia abilitata correttamente?
Ho istallato 2 banchi da 256MB, ma non ho cambiato nulla nel bios, avrei dovuto? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
interessa anche a me .. come si fa?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
certo che a spiegazioni nel manuale c'è nè sono pochine, in che banchi va la ram nei due vicini o uno va montato nello slot singolo,booo!!, comunque nell'aggiornamento del bios mi sembra 1004 parla del riconoscimento del dual channel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
No dal bios non si deve cambiare niente, basta solo aver messo i banchi di mem negli slot giusti che di solito sono quello un po + distaccato e + lontano dalla cpu e qualsiasi dei restanti 2(più vicini)
Cmq sul manuale ci deve essere scritto! Per controllare non saprei se l'ultimo bios segnala il dual al boot come accade per altre schede come la abit chaintech etc!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il bios allora è come pensavo! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si infatti è cosi .. ho messo un banco nello slot1 e uno nello slot3 e ora mi dice che c'e il dual channel.
ok fatto questo .. cosa comporta??!?!? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
nel manuale le spiegazioni mi sembrano kiare:
DUAL CHANNEL -> 1-3 , 2-3 , 1-2-3 mentre 1-2 NON Dual Ch Dalla rev del bios 1004 in avanti viene scritto all'accensione dual channel,se si sono messi i banchi nella posizione d cui sopra. nient'altro.tutto qui!! ![]()
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
fantastico ..
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.