Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2003, 22:48   #1
Ultimo
Senior Member

L'Avatar di Ultimo

Iscritto dal: Jun 2000
Dubbio x dotazione accessoria liteon 52x24x52x

Ho appena acquistato un master liteon 52246s 52x24x52x e contrariamente a quanto riportato nella recensione di hwupgrade

http://www.hwupgrade.it/articoli/789/3.html

la scatola è di colore blu e non rossa, non che mi importi molto però la dotazione accessoria, benchè l'abbia acquistato in versione retail, è piuttosto scarna :

-il liteon (ma và )
-viti per il fissaggio
-un foglietto illustrativo
-un cavetto audio

eppure nella rece appaiono anche un cavo IDE, il sw Nero, un CD-RW certificato 24X ed un CD-R, cose che non ho trovato nella confezione. Ora vi chiedo, per chi ha acquistato recentemente questo master. è normale questa dotazione nella confezione di colore blu ? Thx

Ciao,
Fabio.
Ultimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 23:02   #2
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
la conf blu si
io pero ho trovato sia un cd-r 52x che un rw 24x e anche nero
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 23:07   #3
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "rc211v"

la conf blu si
io pero ho trovato sia un cd-r 52x che un rw 24x e anche nero
Confermo
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 23:10   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Io la confezione rossa,però un paio di mesi fa,con Nero,cavetto,viti,cd-r e cd-rw.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 07:42   #5
Ultimo
Senior Member

L'Avatar di Ultimo

Ma voi lo avete acquistato recentemente ? Quindi ricapitolando nella confezione BLU RETAIL avete trovato :

-il liteon 52x24x52x
-viti per il fissaggio
-un cavetto audio
-nessun cavo IDE, giusto ?
-un CD-R certif. 52X
-un CD-RW certif. 24X
-il sw nero burning rom

Oggi contatto il negozio per sentire cosa mi dice, però anche quelli della liteon non allegano neanche un foglietto con su scritti tutti gli accessori in dotazione.. Sulla scatola poi c'è un bel logo riportante "Nero eXpress CD Software by Ahead" ma del cd non vi è traccia

Ciao,
Fabio.
Old 27-06-2003, 08:40   #6
keygarden
Senior Member

L'Avatar di keygarden

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Ultimo"

Ma voi lo avete acquistato recentemente ? Quindi ricapitolando nella confezione BLU RETAIL avete trovato :

-il liteon 52x24x52x
-viti per il fissaggio
-un cavetto audio
-nessun cavo IDE, giusto ?
-un CD-R certif. 52X
-un CD-RW certif. 24X
-il sw nero burning rom

Oggi contatto il negozio per sentire cosa mi dice, però anche quelli della liteon non allegano neanche un foglietto con su scritti tutti gli accessori in dotazione.. Sulla scatola poi c'è un bel logo riportante "Nero eXpress CD Software by Ahead" ma del cd non vi è traccia

Ciao,
Fabio.
ciao
allora, l'ho comprato 2 giorni fa', nella confezione blu' c'era tutto quello che tu hai elencato (non c'era il cavo ide).
Se la versione e' scatolata ci deve essere quello da te elencato, tassativamente.
keygarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 08:46   #7
Ultimo
Senior Member

L'Avatar di Ultimo

Quote:
Originally posted by "keygarden"

ciao
allora, l'ho comprato 2 giorni fa', nella confezione blu' c'era tutto quello che tu hai elencato (non c'era il cavo ide).
Se la versione e' scatolata ci deve essere quello da te elencato, tassativamente.
Ok grazie , si è la confezione Blu retail scatolata, solo che mancava la plastica protettiva intorno alla scatola (cellophan se cosi si scrive ).. dopo chiamo in negozio.

Ciao,
Fabio.
Old 27-06-2003, 09:15   #8
frekino
Senior Member

L'Avatar di frekino

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano/Roma/L'Aquila
Confermo la dotazione del Lite.
Cmq sulla scatola dovrebbe essereci elencato il contenuto.......no?
frekino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 09:56   #9
keygarden
Senior Member

L'Avatar di keygarden

inoltre la versione di nero che ti danno funziona solo con il liteon e non con un'altra marca.
Old 28-06-2003, 01:04   #10
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Acquistato ank'io on-line su sys*a*k.com la versione retail apposta per avere nero + 1 cdrw + 1 cd normale...ieri l'ho ricevuto nella confezione blu e non c'erano nè nero nè il cdrw nè il cd normale
Ma a ke serve fare la confezione retail?solo per avere l'involucro di cartone?
Non sanno cosa fare + per risparmiare e adesso mi tocca scaricare l'aggiornamento di nero per farlo andare...
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 08:36   #11
Ultimo
Senior Member

L'Avatar di Ultimo

Quote:
Originally posted by "marcus81"

Acquistato ank'io on-line su sys*a*k.com la versione retail apposta per avere nero + 1 cdrw + 1 cd normale...ieri l'ho ricevuto nella confezione blu e non c'erano nè nero nè il cdrw nè il cd normale
Ma a ke serve fare la confezione retail?solo per avere l'involucro di cartone?
Non sanno cosa fare + per risparmiare e adesso mi tocca scaricare l'aggiornamento di nero per farlo andare...
Dunque, ieri ho contattato il negozio e da quanto ho capito esistono 3 versioni di questo prodotto Liteon:

-Bulk, ridotto al minimo
-"Semi-Retail", che presenta tutti gli accessori tranne il sw Nero, un CD-R 52x ed un CD-RW 24x. Questa versione del prodotto è dovuta alle continue richieste dei clienti che per abbattere il costo d'acquisto del prodotto, fanno volentieri a meno dei 3 CD
-Full Retail, presenta la totalità degli accessori

A me sinceramente non importa molto del Nero e del CD-R, però mi interessava particolarmente il riscrivibile 24X che non si trovano tanto facilmente supporti del genere qui da noi.

Ora, avendo sentito qui sul forum ed alcuni amici (si saranno sbagliati ?! ) che devono essere presenti obbligatoriamente i 3 supporti nella scatola blu retail, non sò più cosa pensare.. io l'ho acquistato per circa 54€ (non da sysp@ck), chiedo a voi che l'avete acquistato in confezione blu retail, con TUTTI i 3 cd, quanto lo avete pagato ?

Ciao,
Fabio.
Old 28-06-2003, 08:56   #12
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Città: Thiesi
Io l'ho ordinato da un altro sito è l'ho pagato 61 €,mi arriva lunedi ed è la retail,nelle descrizioni dice ke c'è il cd-rw,il cd-r e nero
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 09:18   #13
Ultimo
Senior Member

L'Avatar di Ultimo

Quote:
Originally posted by "ironz"

Io l'ho ordinato da un altro sito è l'ho pagato 61 €,mi arriva lunedi ed è la retail,nelle descrizioni dice ke c'è il cd-rw,il cd-r e nero
Veramente anche sul listino prezzi del sito dove l'ho preso io (ritirato a mano) c'era scritto retail, ed anche nel caso di markus81 con sys*a*k, nella scheda tecnica del prodotto retail, riporta esattamente "CDRW+CAVI+SOFTWARE", tutti accessori che lui nn ha trovato allegati :o

Ciao,
Fabio.
Old 28-06-2003, 09:27   #14
keygarden
Senior Member

L'Avatar di keygarden

la "Semi-Retail" se la sono inventata, se nella descrizione che' scritto cdr+cdrw+nero, te li devono dare.
Ho comprato 2 liteon sia bulk che retail, nella bulk mi hanno dato solo il masterizzatore ma con nero (da e**di).
Il retail blu' l'ho preso da bl*w e c'era tutto, ba.....forse dipende dalla serita' del venditore.
I cdrw 24x sono abbastanza difficili da trovare.
Old 28-06-2003, 12:44   #15
frekino
Senior Member

L'Avatar di frekino

Città: Milano/Roma/L'Aquila
Confezione retail presa da ci@ccaccaelle ad Aprile, 62€. C'era tutto.
frekino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 15:21   #16
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Però guardando bene nella confezione non c'è scritto nulla riguardo a cdrw 24x e cd normale...certo però potrebbero specificare che non ci sono...si fregano 2€ in + rispetto alla bulk solo per darti l'involucro di cartone!!!
adesso gli mando una mail vediamo cosa rispondono...
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian