|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
upgrade 600Mhz ==> 1Ghz
Salve a tutti, ho una scheda madre Ga-6wmm7 rev 4.1 con su un Celeron 600Mhz che incomincia ad andarmi un po'stretto, ma vorrei utilizzare questo pc per un' altro po' per questo ho pensato ad un upgrade. In un negozio della mia zona ho trovato un celeron ad 1 Ghz, potrei fare un' upgrade visto che hanno entrambi il socket 370 e da quanto ho capito la scheda madre lo permette, visto che su un sito c'é scritto questo?:
CPU Support: * Socket 370 * Supports Intel Celeron FC-PGA (Flip-Chip Pin Grid Array) processor o 533/66 to 766/66 MHz. o 800/100 to 900/100 MHz. * Supports Intel PIII Coppermine FC-PGA (Flip-Chip Pin Grid Array) processor o 600/100 to 1100/100 MHz o 600/133 to 1000/133 MHz * 66/100/133 MHz Host bus speed processors are supported. Dovrei porre particolare attenzione a qualcosa oppure posso sostituirlo a quello vecchio, rimontare tutto e vedere funzionare il pc? Grazie per la pazienza, Ciao, Samo.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
|
come upgrade potrebbe andare, e se sei fortunato il celeron 1000 ti va a 1333 con bus a 133,
porta il pc al negozio e provalo.... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
se il celeron che hai trovato è un tualatin può essere che non vada proprio
controlla se la tua mobo supporta i tualatin comunque direi meglio un p3 1000 coppermine e ci fai di tutto
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Penso proprio sia un tualatin... (dite che 79? per questo procio sono troppi?)
la scheda madre ha un chipset i810, vi posto il link dove ho trovato le info http://support.packardbell-europe.co...1.asp?c=ap#CPU Qui non parla di tualatin, quindi devo presupporre che non siano supportati? Grazie mille, Ciao, Samo.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Up!
Grazie Ciao, Samo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E se io invece mi compero un coppermine invece di un tualatin, cioé questo?
http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=12 Stando ai dati della scheda madre non ci dovrebbe essere alcun problema. Quale dei 2 é + performante (Tenendo conto anche della differenza di prezzo)? Dove trovo un dissipatore che lo raffreddi abbastanza? Va bene quello del mio atrtuale Celeron 600? Grazie, Samo[/url]
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Ci prendi un xp2200+ praticamente (ok, senza mobo, etc. etc.) ma secondo me non ne vale la spesa, con un altro celeron, mentre con un PIII 1.0 GHz allora
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Per il dissy puoi prendere l'economico e silenzioso Coolermaster Dp5-Ol (costa 15 euro ed anche meno)... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie per le info, ma dai voltaggi rilevo che il mio vcore é 1.50 v...
Non ci sto capendo + niente Ciao, Samo
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
adattatore x tualatin
Se il tuo è un tualtin ci sono gli adattatori per socket 370 altrimenti devi mettere mano a saldatore e penna conduttiva e modificarti la mobo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.