Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2003, 16:36   #1
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Ho scelto........Dell.......

Dopo l'esperienza che ho avuto con la Gericom, mi sono rivolto alla Dell.! Bene mi sono preso un Dell Inspiron 5150 con processore Mobile P4 a 3.06 ghz con masterizzatore DVD e ati 9000 con hd 60 gb e con doppia batteria a 2.300 € ! appena arrivato vi posterò una recensione! se non sbaglio questo portatile monta l'ultimo tipo di processore della intel o sbaglio?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 16:53   #2
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
è una bomba quel note!

aspetto una tua recensione con ansia

diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 17:13   #3
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
bravo hai azzeccato è l'unico note con l'ultimo processore mobile dall'INTEL!
Facci sapere come va e quanto durano le batterie!
Ottimo acquisto!
io sono un tifoso DELL ho un inspiron 8200 da 1,7 ghz, mi doppi quasi!
ciao
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 17:19   #4
Occhio
Senior Member

ma dove lo hai preso?

diego
Old 17-06-2003, 17:29   #5
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Quote:
Originally posted by "lukylions"

bravo hai azzeccato è l'unico note con l'ultimo processore mobile dall'INTEL!
Facci sapere come va e quanto durano le batterie!
Ottimo acquisto!
io sono un tifoso DELL ho un inspiron 8200 da 1,7 ghz, mi doppi quasi!
ciao

ma questo nuovo processore cosa cambia?
Old 17-06-2003, 17:39   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originally posted by "umile"

ma questo nuovo processore cosa cambia?
Il mobile pentium 4 di intel ha la tecnologia speedstep (abbassa la frequenza fino a 1.6GHz) come il pentium4-M, ma a differenza di quest'ultimo non ha "features avanzate di risparmio energetico" (credo che tradotto significhi che non abbassa anche le tensioni di alimentazione della cpu a seconda dell'occupazione).
Ciao
Old 17-06-2003, 17:41   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Re: Ho scelto........Dell.......

Quote:
Originally posted by "umile"

Dopo l'esperienza che ho avuto con la Gericom, mi sono rivolto alla Dell.! Bene mi sono preso un Dell Inspiron 5150 con processore Mobile P4 a 3.06 ghz con masterizzatore DVD e ati 9000 con hd 60 gb e con doppia batteria a 2.300 € ! appena arrivato vi posterò una recensione! se non sbaglio questo portatile monta l'ultimo tipo di processore della intel o sbaglio?
Complimenti... in pratica hai preso il notebook più potente in commercio con una durata della batteria accettabile (anzi, se i dati dichiarati sono realistici, 4 ore sono veramente tante!!!).
Facci sapere quanto dura realmente la batteria con un utilizzo normale.
Ciao
Old 17-06-2003, 17:59   #8
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Re: Ho scelto........Dell.......

Quote:
Originally posted by "teod"

Complimenti... in pratica hai preso il notebook più potente in commercio con una durata della batteria accettabile (anzi, se i dati dichiarati sono realistici, 4 ore sono veramente tante!!!).
Facci sapere quanto dura realmente la batteria con un utilizzo normale.
Ciao

speriamo che sia seria come azienda!
Old 17-06-2003, 19:05   #9
lukylions
Senior Member

bhe se non è seria la DELL andiamo tutti a casa!
Non è mica gericom !"hai frequentato tra le peggiori compagnie"" tutto un altro pianeta!
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
Old 17-06-2003, 23:28   #10
lindoro
Member

L'Avatar di lindoro

Iscritto dal: May 2003
Non credo che non sia seria io so solo che con me sono stati incompetenti, fannulloni e una telefonista ha cercato di sbolognarmi senza troppi complimenti. State a sentire questa che merita:
il tipo che segue i clienti ordina, poi gli ordini vanno in irlanda e tornano indietro per essere ricontrollati ma non da chi segue i clienti da un altro e se questo ü un fannullone quando trova un errore od un incertezza (per la cronaca non sapeva se c'era il manuale in italiano , mica ho chiesto un manuale in turkmeno) se non si interessa il gestore cliente,come a me, tu perdi altri 3 4 giorni.
Dementi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lindoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 23:32   #11
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originally posted by "lindoro"

Non credo che non sia seria io so solo che con me sono stati incompetenti, fannulloni e una telefonista ha cercato di sbolognarmi senza troppi complimenti. State a sentire questa che merita:
il tipo che segue i clienti ordina, poi gli ordini vanno in irlanda e tornano indietro per essere ricontrollati ma non da chi segue i clienti da un altro e se questo ü un fannullone quando trova un errore od un incertezza (per la cronaca non sapeva se c'era il manuale in italiano , mica ho chiesto un manuale in turkmeno) se non si interessa il gestore cliente,come a me, tu perdi altri 3 4 giorni.
Dementi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sa tanto che i tuoi problemi sono dovuti al fatto che hai ordinato in svizzera... le aziende che prendono le ordinazioni per conto di Dell in Italia (mi pare che sia l'Emea) e in svizzera sono differenti.
Old 18-06-2003, 11:12   #12
lukylions
Senior Member

Mai successa sta cosa evidentemente tu non hai ordinato via internet sul sito www.dell.it!
è come se tu vai a vomprare il tuo computer alla coop, anche li li vendono ma non sanno spiegarti piu di tanto le componenti ecc.
insomma è colpa del negozzio a cui ti sei appoggiato non della DELL penso!
peso 2,91kg
Old 18-06-2003, 16:00   #13
Occhio
Senior Member

umile

ho seguito la tua strada e sono in attesa anch'io del mio dell 5150

a presto, con prove e recensioni

diego
Old 18-06-2003, 16:06   #14
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
dovete spiegarmi una cosa: come fate a trovare sul sito dell pc con quelle configurazioni e quei prezzi?????

Su qualunque modello (latitude o inspiron) appena metto 512MBram e HD da 40GB arrivo *immediatamente* a 2500 euro!!!!

Cosa sbaglio?????

Old 18-06-2003, 16:08   #15
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originally posted by "kali"

dovete spiegarmi una cosa: come fate a trovare sul sito dell pc con quelle configurazioni e quei prezzi?????

Su qualunque modello (latitude o inspiron) appena metto 512MBram e HD da 40GB arrivo *immediatamente* a 2500 euro!!!!

Cosa sbaglio?????

Prima di accedere alla configurazione del sistema, prova a clikkare su "sistemi consigliati" e vedrai che i prezzi sono inferiori a quelli che raggiungi partendo dalla configurazione base.
Ciao
Old 18-06-2003, 16:11   #16
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

P.S.
Ti consiglio di acquistare la ram successivamente in negozio o su internet: 256MB costano sui 40/50€, mentre 512mb li trovi anche a 109€.
Bye
Old 18-06-2003, 16:23   #17
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
ma non mi cambia molto... vado su sistemi consigliati (l'interfaccia cambia e ci sono i radiobutton invece delle liste) e... es.:

- latitude d800. eliminando la garanzia danni accidentali (risparmio!) con 512mb e HD da 40Giga, lettore DVD SEMPLICE (e centrino da 1.3 con display 1280x800) viene oltre 2600 euro!!!

- latitude d400. con 512MB a eliminando la garanzia danni accidentali (risparmio!) con 512mb e HD da 40Giga, lettore DVD SEMPLICE (e centrino da 1.3 con display da 12'') viene oltre 2350 euro!!!

Old 18-06-2003, 17:25   #18
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
X i possessori dell' Inspiron 8200:

anche a voi quando siete collegati a internet e scaricate qualcosa le ventole restano praticamente sempre accese?
Io ho la linea 56k e quando uso kazaa ho praticamente le ventole sempre accese.
Inoltre secondo voi si rovina il portatile a lasciarlo acceso 24h su 24? Avevo infatti intendione di farmi l'adsl flat e lasciare il note sempre attaccato ma ho paura che si rovini: secondo voi?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 17:52   #19
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originally posted by "Mounty"

X i possessori dell' Inspiron 8200:

anche a voi quando siete collegati a internet e scaricate qualcosa le ventole restano praticamente sempre accese?
Io ho la linea 56k e quando uso kazaa ho praticamente le ventole sempre accese.
Inoltre secondo voi si rovina il portatile a lasciarlo acceso 24h su 24? Avevo infatti intendione di farmi l'adsl flat e lasciare il note sempre attaccato ma ho paura che si rovini: secondo voi?
No, a me restano quasi sempre spente....
Controlla la frequenza di funzionamento della cpu; potrebbe rimanere bloccata alla massima frequenza perché c'è un'impostazione dei driver del modem che blocca lo speedstep. Io ho modificato una chiave del registro come indicato in questo topic preso dal forum Dell:

The latest modem drivers released by Dell (v.5.03.21, A07) are supposed to re-enable speedstep technology for Windows XP. But Dell must have cleared the wrong flag bit in the inf file. So for people who are having problems with cpu speed problems while using the internal modem. Do the following:

Open up regedit
Go to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000\OEM
Modify HWDATA from 00 10 81 3D 00 00 00 00 to 00 10 81 33 00 00 00 00 (i.e. clear bit#28 the flag which controls enabling or disabling speedstep)

If you have multiple modems the Actiontec might not be under the key HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000\OEM so try
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0001\OEM or
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0002\OEM or
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0003\OEM etc. etc.

In ogni caso la frequenza non rimane al minimo usando l'impostazione dynamic dello speedstep, ma a volte ha dei picchi quando sono connesso.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Old 18-06-2003, 18:12   #20
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Se vuoi lasciarlo acceso 24 ore su 24, io ti consiglio di scaricarti i8kfungui ( http://www.diefer.de/i8kfan/index.html ) se già non l'hai fatto. Ti crei un profilo di controllo delle temperature in modo da aver sempre accesa la ventola a medio-bassi regimi, così da tenere le temperature basse. In questo modo allunghi sicuramente la vita dei componenti (forse accorci un pochino quella delle ventole, ma non saprei).
Il mio Inspiron 8200 è acceso mediamente per 10/12 ore al giorno 7 giorni su 7, a volte rimane anche per 5 o 6 ore consecutive con la cpu al 100% a far calcoli e l'hard-disk in rotazione; ce l'ho da 6 mesi e per ora non ha avuto problemi ( )anche se l'ho utilizzato a fondo

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian