|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Problemi con la compact flash da 128 Mb
Ho acquistato una cf da 128 Mb (trascend mi sembra) da utilizzare con la mia nuova Canon G3, ma, mentre la memoria sembra funzionare correttamente con la fotocamera, quando vado ad inserirla nel lettore interno (per cf, microdrive, etc.) Asus che ho installato nel PC, questo non legge la card, ed anzi, mi blocca il PC.
Questo problema non si verifica con la cf originale Canon da 32 Mb: da cosa può dipendere ? Sarà il lettore Asus difettoso (ma allora perché la cf Canon viene letta perfettamente)? Oppure la cf Trascend difettosa (ma allora perché la G3 la legge perfettamente?). Potrebbe essere possibile che la card nel lettore interno Asus non faccia bene contatto, mentre ciò non si verifica nella fotocamera? Un'ultima domanda. Se dovessi sostituire la cf, quale marca mi consigliate? Grazie a tutti. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
potrebbe essere tranquillamente una incompatibilità tra il lettore di cf e la tua transcend
![]() capita... raramente ma capita... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato anche un'altra CompactFlash (sempre da 128 mb) di marca diversa, ma ho lo stesso problema.
A questo punto temo che sia difettoso il lettore. (Ma è possibile che il lettore abbia problemi con CF superiori a 32 mb?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Curiosità,quanto hai speso per il suddetto lettore? E dove si alloggia nello spazio di un floppy o sul retro del case?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il lettore è interno, ha la dimensione di un floppy e si alloggia nel vano adiacente al floppy (occorre quindi che il case abbia due slot).
E' come avere due floppy sovrapposti nel fronte del cabinet. Non ho trovato nulla relativamente al mio problema nel sito Asus. E' molto strano, però, che le CF da 32 mb vengano lette regolarmente, e quelle da 128 mb no. Che sia un problema di Windows XP con le USB? Nessuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dimenticavo: il lettore l'ho pagato circa 28-30 euro (non ricordo di preciso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.