|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Problema con connessione ADSL con modem Wisecom (globespan)
Ciao a tutti
premetto che ho letto le istruzioni sul forum su come installare i driver per il modem wisecom (chipset globespan). Ho infatti installato correttamente i driver 0.7 scaricati dal sito flashtux, ma non riesco a collegarmi. ho provato vari bin, ho fatto il probe_synch e usato quello consigliato, faccio "startmodem" e dopo i vari: GOT CLIENT... GOT SERVER... GOT SECRET... GOT AUTH_ADDR... ottengo questi errori: LCP: timeout sending config_request connection terminated Ioctl (PPPIOCGFLAGS): Inappropriate ioctl for device failed to connect Cosa può essere ? Uso la mandrake 9.1 e sono un neofita. P.S: Voglio navigare con linux !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
mmmm provati i moduli usermode 5.0 ?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
gli usermode sono i driver ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Si, gli usermode sono i driver.
Comunque puoi fare questa prova: da root, vai nella dir /etc/ppp/peers, qui troverai un file chiamato adsl, lo devi editare e modificare queste due linee: lcp-echo-interval 600 lcp-echo-failure mettendoci un commento davanti con # in modo che diventino: # lcp-echo-interval 600 # lcp-echo-failure e poi salvi le modifiche al file. Se non ti funziona, postaci il risultato di lsmod perchè è probabile che tu non abbia qualche modulo caricato nel kernel nella sezione character device.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora....
1) Nel file adsl non ho le righe che dici tu (lcp-echo....) 2) Cosa è lsmod ? 3) Gli errori che ottengo da startmodem sono questi: LCP: timeout sending config_request connection terminated Ioctl (PPPIOCGFLAGS): Inappropriate ioctl for device failed to connect 4) Ho provato a cambiare tutti i PPP nel comando eciconf.sh 5) Ho installato i driver eci per windows per poi usare sniff per creare il file bin personalizzato, ma mi crea un file log di centinaia di megabyte che non riesco a stopparlo. Ho filtrato, repluggato... ma niente. 6) Ho usato sia gli usermode 0.7 che i 0.6 7) Ho seguito anche i consigli di rinominare il file options in options.bak. Aggiungere "sync" nel file adsl. Staccare e riattaccare il cavo usb tra un cambio bin e l'altro. Che altro devo fare ??? Uso la mandrake 9.1 e il wisecom usb (globespan). Devo aggiornare il kernel ? Come si fa ? Grazie a tutti ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sto postando con LINUX !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho risolto togliendo Mandrake 9.1 e mettendo RedHat 9 Ho fatto la stessa procedura e funziona. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
![]() ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.