|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi aiutate ho urgente bisogno di voi non mi ignorate
SALVE vi spiego un po' la mia situazione
DA circa 2 settimane ho in garanzia presso tecno@computer la mia asus A7N8X, la quale senza alcun preavviso ha cessato di funzionare(assenza di segnale video e a volte allucinanti bip) GIOvedi pomeriggio telefonano dicendo a mio padre con tono INCAZZ che la scheda funziona perfettamente e che io stesso,dovevo informare loro ,dei problemi da me riscontrati nell uso di suddetta scheda MA COME é POSSSSSIBILE?MI chiedo Non sono un novellino alle prime armi Infatti provai a cambiare scheda video(9700) ,cambiai processore,ram;MA NIENTE ssssssssempre lo stesso problema E adessoo questi mi dicono in maniera alterata CHE FUNZIONA. IN passato avevo avuto dei problemi(COME PER quasi tutte le nforce2)con il save ed exit dal bios ma niente di piu preoccupante. Venendo a conoscenza in questo forum diepox resuscitate dopo settimane da una improvvisa morte,aspettai e la tenni al calduccio per un' po. INSEGUITO riprovai ma NIENTEEEEEEE.DECISI ALLORA DI MANDARLA IN GARANZIAAAAAAAAAAAa DOVREI ADESSO INFORMARE TECNO COMPUTER DEI PROBLEMI DA ME RISCONTRATI MI SERVE IL VOSTRO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO POTREI BENISSIMO EVIDENZIARE CHE COME NELLE SPECIFICHE TECNICHE DELL NFORCE2 VI è IL PIENO SUPPORTO A 200FSB E DAL MOMENTO che LA MIA SCHEDA raggiunge 194FSB HO IL SACROSANTO DIRITTO DI FARMELA CAMBIARE IN QUANTO LA SCHEDA è GUASTA GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
la tua mobo ha il supporto ai 400Mhz solo se è una rev 2.0 se non sbaglio. Cmq non so proprio che dirti per il problema che hai avuto
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Chi mi fa un riassunto della puntata precedente?
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
|
Allora a mie spese ho imparato che quando mando qualcosa in garanzia è meglio fare le seguenti cose:
fotografarla segnarsi il numero di serie etc... il problema è che il chip del bios (che loro forse avranno sostituito senza dirti niente ) non ha numero di serie !... e adesso ti dicono che funziona quindi vorrebbero farti pagare quella tariffa(20-25 eruo) che ogni negozio on-line stabilisce quando ricevono un prodotto in garanzia con la dicitura "non funzionante" e invece funziona! (questo l'ho ipotizzato io) Ora non so che dirti comunque puoi anche non dirgli dei 194 mhz e spiegagli che è stato un problema di corruzione bios!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Comunque potresti spiegare più dettgliatamente che tipo di problema hai avuto?
O per caso hai spento il computer , poi l'hai acceso il giorno dopo e non funzionava?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
|
a quanto ho capito vuoi che la tua scheda sia cambiata?
non vorrei essere drastico o dannoso, ma visto che loro fanno i furbi,fai anche tu il furbo: - Corrompi il bios mentre fa il save&exit stacca la corrente... - Oppure fai un graffio sul pcb della scheda madre in maniera poco visibile e mandagliela in dietro.... vedrai che la scheda nn funziona sul serio ![]() sorry per la caz**** alla prox..
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il problema è che quando accendevo il computer non c era segnale video
e avolte strani bip 25 euro se li scordanooooooooooooooo Starting from PCB version 2.0, The A7N8X motherboard supports Front Side Bus (FSB) 400. The users of PCB 1.06 or earlier version can update their motherboard BIOS to get FSB 400 support. http://www.asus.com/products/mb/socketa/a7n8x/overview.htm bastardi quelli dell asus come anche nvidia hanno inserito nelle specifiche tecniche dell nforce2 il pieno supporto a 400fsb a partire dalla seconda revisione,ma il pieno supporto lo garantivano anche prima con le precedenti revisioni http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
INSISTI che non funzionava e digli anche che l'hai portata da un tuo amico che ha un negozio di PC ma niente ....
Digli per telefono direttamente che tu non puoi sapere se sono stati loro stessi (tecno) a cambiare il chip per farla funzionare ...... INCA@@ZZATI E COME DISSERO A ME "FAI LA VOCE GROSSA"!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.