|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
|
Non riesco a fare il RAID 1 con Abit KT7A.. help!
Allora... ho acquistato un secondo disco perfettamente uguale al primo per fare un mirroring (RAID 1) utilizzando il controller RAID della mia Abit KT7A-RAID ma non riesco in nessun modo.. e non so cosa sbaglio
![]() Durante il riconoscimento dei disci (li vede entrambi perfettamente) premo CTRL+H ed entro nel pannello di configurazione per l'array. A quel punto seleziono "Rebuild Mirror Array" e mi viene fuori la seguente schermata: 1) Select Source Disk: None (qui dovrei mettere il disco con tutti i dati) 2) Select Target Disk: None (qui dovrei mettere il nuovo disco su andranno copiati tutti i dati) 3) Start Duplication Process Il punto è che non ostante sotto alla predetta finestra vedo i due dischi, sopra mi rimane sempre in "None" e non riesco a selezionarli! Cosa sbaglio o mi dimentico?? Grazie a chiunque mi dia una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
IL disco con i dati non ha l'array definito e quindi non puoi ricostruire un qualcosa che non esiste
Devi prima definire l'array per il RAID e poi procedere Ovviamente anche se dichiarato non necessario, un salvataggio dei dati è d'obbligo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si il backup dei dati + importanti l'ho fatto.. anche se non vorrei perdere tutto il resto!
![]() Per quanto riguarda l'array.. da dove lo creo? Ho: 1. Create RAID (ma mi da solo lla possibilità di creare stripping - raid0) 2. Delete RAID 3. Rebuild Mirror Array 4. Add Spare Disk (mi da "None anche qui") 5. Remove Spare Disk 6. Set Disk Mode (non serve sono gia entrambi in UDMA5) 7. Boot Disk (ho selezionato quello che contiene i dati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Soluzione banale... premendo invio su RAID 0 si è aperto un sottomenù con le varie possibilità (Raid0,1 0+1).
Comunque QUI è spiegato tutto molto bene passo dopo passo ![]() Per MM: speriamo che completiate presto la sezione sulle FAQ del RAID Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.