|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
win è scemo...
... perché mi vede una partizione che non c'è
![]() Dopo il ripartizionamento dell'hd e l'install di mdk9.1 va tutto liscio, la nuova mandrake è una bomba, funziona anche l'acpi, il processore che prima a riposo faceva 50-52 gradi ora ne fa 38-40... Poi riavvio in win, volendo vedere se è tutto ok, e mi va a trovare una nuova partizione D (tra l'altro inaccessibile), spostandomi tutte quelle dopo. A sto punto decido di nascondere la part estesa e tutto funziona di nuovo, poi riavvio linux e mi dà kernel panic perché ovviamente non vede la partizione di root (essendo nascosta). Potrei anche tenerlo così, tanto win98 lo uso solo per i giochi, però è una rottura... Dimenticavo: hda1 fat32 (c ![]() hda2 fat32 (d ![]() hda5 ext3 hda6 swap hda7 ext3 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sì, è scemo. Lo faceva anche a un mio collega. Non c'è una soluzione razionale al problema.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Si win è down, cmq vai a vedere su fdisk che dice sia con win 98 e l'altro!!!
Io ora ho montato win 98 e la red hat!! Te pensa dato dhe ho un pc vecchio e HD più recente la scheda madre me vede solo 8GB su 20GB e quindi non lo sfrutto tutto con win!! Bè, sui restanti 12GB ora ho montato linux!!! E' va bene! Dimmi tu!! Sarebbe bene eliminare win, ma dopo non saprei dove andare a programmare con linux e poi tutti hanno win e se voi scambiare i file bisogna sempre aver su una qualsiasi versione di win!!! i file scritti in win linmux li legge, il contrario non avviene!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma lilo dovrebbe consentire di nascondere le partizioni a win, no?
Eppure se uso questo lilo.conf: Codice:
other=/dev/hda1 label="windows" change partition=/dev/hda3 set=DOS16_big_hidden table=/dev/hda la partizione dovrebbe essere quella giusta (/dev/hda3 dovrebbe essere l'estesa, mah) Oppure bisogna cambiare le regole, ma non saprei cosa cambiare ![]() mi sa che devo spulciare i sorgenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In alternativa linux può fare il boot da partizioni nascoste? Mi dà kernel panic perché non trova la partizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.