|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Nvidia Quadro tra illusioni e utilità....
Ex soddisfatto possessore di una Radeon 9000 VIVO, sotto la spinta emotiva della modifica da 4200 a Quadro sono passato alla prima, subito modificata in Quadro 780.
Il tutto per l'immagine che vedete sotto: nei disegni in Autocad 2002, nella modalità Garound Shading (come si scrive Ho provato ad utilizzare il motore OpenGL invece che Heidi in 3D studio, ad esempio, ma i risulatati mi sembrano quasi uguali (se non per un incremento di fluidità discreto usando l'Open GL come driver in entrambe) rispetto alla 9000. Secondo voi, da cosa è portato il mio problema? E come posso sfruttare la mia nuova Quadro nei programmi suddetti (driver, opzioni da attivare..)? Grazie ^__^"
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
|
Per la quadro ed autocad c'è powerdraft mentre per 3dstudio maxextreme. Entrambi prodotti da nvidia sono driver appositamente scritti per le quadro e , rispettivamente, autocad e 3dstudio.
Vai qui: http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp e seleziona "workstation application" Li ho provati solo su Geforce2@Quadro2 (EX e PRO) ed una ex originale, e davano qualche migioramento (esperienza diretta in autocad 2002) ma niente di eccezionale (mi apsettavo di +). Devo ammettere con mio sommo stupore che ho ottenuto risultati migliori con la 9700pro in sign "moddandola" via software in 9800pro; soprattutto in disegni grossi (2 o più tavole con solai e amenità simili di circa 3 m x 83 cm) ho notato miglioramenti inaspettati nello scroll e nel panning. Purtroppo uso poco il 3D son + legato al caro vecchio 2D. Cià
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Provo subito
Per il mio prob nella visualizzazione, questi driver possono migliorare la visualizzazione?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
|
in teoria si sostituiscono a quelli standard quindi spero di sì!
Cià
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato e effettivamente ora funge bene
Svappa parecchio l'HD, forse è la poca ram, ho installato anche un programmino chiamato QuadroWiev, che apre e renderizza a parte, una figata ma occupa millemila risorse Sperimenterò ancora
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.