|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
info windows xp aggiornamento educational
ciao.
dovendo acquistare il sistema operativo, stavo pensando ad xp pro oem. poi ho pensato alla versione educational, con ovvi risparmi. a questo punto, ho due possiblità per l'edu: 1) comprare l'aggiornamento edu 2) comprare una full edu mi sono sentito con un negozio che le vende e mi è stato detto che è necessaria l'installazione del vecchio sistema operativo nel caso di un upgrade. ma come è possibile ![]() ![]() nel caso in cui si debba fare un'installazione sopra al vecchio windows, come andrà a finire la cosa? si avrà un'installazione *identica* a quella che avverrebbe su un hd vuoto, oppure ci potrebbero essere problemi/conflitti ![]() ![]() un'ultima domanda: per quanto riguarda l'attivazione sul sito microsoft c'è scritto che se dovessero essere apportate pesanti modifiche hw potrebbe essere necessario un nuovo codice di attivazione. suppongo che il codice sia necessario all'atto di una nuova installazione. se lascio il computer inalterato a livello hw, oppure aggiungo ram e/o hd e/o masterizzatori, dovrò richiedere un nuovo codice nel caso in cui dovessi formattare per qualche motivo? c'è un limite alla richiesta di codici oppure si possono anche chiedere decine di volte? ![]() graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Se non mi sbaglio, la versione edu che mandano è la home. Per il resto con la versione aggiornamento ti basta inserire il cd della versione precedente quando lo chiede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
allora confermi che il negoziante ha detto una str...? la procedura di installazione allora avverrà su hd vuoto, giusto? comunque la versione edu è la pro. ne sono sicuro al 99,999999999999999999999999999999999999999% ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Rovigo
|
Allora, io ho acquistato proprio l'anno scorso la versione edu di Win XP PRO e al momento dell'installazione ti chiede solamente di inserire il CD di un sistema operativo inferiore... attento, con Windows 95 NON funziona.
Un saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
si lo faceva anche l'agg. di win95, ti bastava avere il primo floppy di win3.1.
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ho win 98 oem, quindi non ci sono problemi ![]() perfetto, mi hai dato una gran bella notizia ![]() ah, ultima cosa: tu quanto l'hai pagato "win xp pro agg. edu"? una 90ina di euro? mi pare di aver capito che la confezione comprende anche il manuale. hai dovuto fornire alla m$ anche un certificato di iscrizione e frequenza per gli studi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Rovigo
|
Scusa per il ritardo nella risposta... l'ho pagato intorno alle 175.000 lire (era il 2001) da Comp**er Dis***nt e non mi hanno chiesto niente di particolare... comunque c'è mio fratello che studia ancora... ma vuoi proprio che zio Bill sia così sadico da mandare qualcuno a verificare un prodotto con licenza??? Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ho telefonato oggi alla m$ ed è come pensavo. o meglio, era come pensavo. un negozio SD mi ha detto che dentro al pacco c'è solo un "foglio" con il quale dovrò spedire alla m$ il certificato di frequenza. la m$ stessa provvederà a verificare l'effettiva frequenza e manderà poi la copia e il cd. m$ invece mi ha detto che tale procedura ERA usata fino a 6 o 7 mesi fa, mentre ora si "fidano del cliente" includendo nella confezione tutto il necessario e non richiedendo più alcuna prova. allora vado sul sicuro per il fatto che windows non deve essere preinstallato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ti chiede solo il cd di un sistema operativo precedente.
Se modifichi l'hardware ti viene richiesta una nuova attivazione, tre le puoi fare via internet poi devi chiamare il numero verde. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.