|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Cos' ha di tanto speciale GENTOO rispetto a Slack e Debian ?
Cos' ha di tanto speciale GENTOO rispetto a Slackware e Debian ?????????????????????????????
quale sistema di pacchettizzazione usa port.bsd o .deb ?????????????????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Cos' ha di tanto speciale GENTOO rispetto a Slack e Debi
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
tipo quali cose potresti farmi un esempio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() l'installazione è molto piu lunga rispetto ad altre distro pero con alcuni programmi le differenze si vedono. OpenOffice se ricompialto va quasi il doppio. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
In compenso si apre in 5 secondi e non ho mai visto un rallentamento! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
La differenza? Tante ore di compilazione ma a detta di chi ce l'ha tanti sec guadagnati ad ogni avvio di programma!
Bello farsi il sistema su misura! Ah,aver tempo...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
ma se dopo tutte queste ore di compilazione ti mostra un errore???
![]() ciao
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sarà veloce e tutto quello che vuoi ma io trovo velocissima anche suse (ci ho passato più di un mese a configurarla ottimamente), ho tolto tutto quello che non serviva e ricompilato il kernel ecc e ora fila!
ciao
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ovviamente non e' cosi facile da installare come la suse (quando a suo tempo ho provato la suse 5.1 mi iero innamorato di yast e di sax...) e in 30 minuti non hai un sistema "funzionante" (come con mandrake) ma consiglio vivamente gentoo a chi ha tutti questi requisiti: - vuole sfruttare al 100% il proprio computer - ha voglia di approfondire le proprie conoscenze di linux - ha molta pazienza Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
confermo quanto detto
poi emerge e fatto bene xfree 4.3 con driver ati open ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge xfree-drm in 3 orette avevo tutto appena uscito xfree 4.3 mentre mi guardavo il film la sera. all'inizio ho buttato due giorni di pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Scusate, a sto punto uno si installa slack o debian e poi pian piano si ricompila tutto, no? Almeno hai subito un sistema usabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
gentoo è bella più che per il sistema di portage, per le sue ottimizzazioni
e poi perchè TI COSTRINGE ad imparare soprattutto in fase di installazione: per una cavolata mi sono ricompilato il kernel una barbarità di volte in un giorno, ma ora è come bere un bicchier d'acqua idem per chrotare e per usare editor da console (ero fermo ai kate,kwrite ecc) ora ho reinstallato tutto ed ho solo debian e prima di reinstallarla dallo stage 1 che non ho provato sono tentato dalla slack......., proprio perchè ci perdi un'assurdità di tempo e se solitamente usi un altra distro come me (debian) non so se ne vale la pena
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Compilando a mano invece devi leggere ogni volta i vari readme per conoscere le opzioni da passare al configure ... sembra na cavolata... ma in realta' e' di una comodita' assurda. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io gentoo la metterei, ma non ho voglia di passare ore a compilare i pacchetti.....
![]() con suse ho un sistema funzionante (più di windows sicuramente), ma forse prima di partire per le vacanze..... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.