|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12576.html
Alcuni documenti anticipano il rilascio di un nuovo stepping per le cpu Pentium 4: ottimizzazioni per il consumo e implementazione della tecnologia MX Bit Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
bene
finalmente si ragiona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Prima ci sarà lo step D-0 e poi l' E-0 ?
Così intel dovrebbe riuscire a contenere la dissipazione, visto che con questo nuovo step-core dovrà arrivare ai 4 ghz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io non ho mai acquistato AMD perché ritenevo che chipset e CPU Intel fossero più supportate e quindi stabili. Ma considerando il buon lavoro che AMD sta svolgendo ritengo che sarà solo questione di aspettare che esca un chipset VIA o Nvidia valido e Intel dovrà mettersi a contare tutti i piedini 'STORTATI' del suo socket LGA775.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
|
Oooh....Finalmente!!!!Queste si che sono delle belle notizie!!!!
Mi sa che alla Intel sta avvenendo qlc di novo!!!speriamo in un cambio di filosofia e che si abbandoni presto la tecnologia P4 ormai da troppo tempo utilizzata x valorizzarne altre con meno Watt e + produttività(magari con sti benedetti 64 bit) ![]() Certo che xò il dubbio sorge spontanio:Se già avevano lo step D-0 che consuma meno ormai da mesi...xkè non l'hanno messo da subito nei Prescott in vendita?invece di fare consumare quasi 100 W...ne potevano fare consumare meno!!! ![]() ![]() 1)solo un beta test x il prescott che verrà(nuovo core,nuove temp,nuove tecnologie implementate) 2)una bella scusa x accaparrare fondi spesi.... ![]() Questa xò è solo una mia idea.... ![]() ![]()
P4EE 3.2@3.4 - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il nuovo step sarà il vero Prescott, quello attuale è una presa per il .... bella e buona dei clienti.
Evitarlo ora mi pare ancora + logico e sensato di prima. Agosto è + vicino di quanto sembri. Peccato per il socket farlocco... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
prevedo una brutta annata per intel.
gli AMD 64 faranno un successo primordiale, nel frattempo che usciranno questi processori e intel provvederà ad ottimizzarli. nel frattempo sta uscendo il soket 939 per AMD, e le prestazioni semprano almeno su carta molto valide... sopratutto il prezzo della scheda madre, si allinea circa alla spesa di quando usci' l'Nforce 2 ULTRA400. i processori sono cari, questo e vero, ma se contiamo le ottime performance, nuove istruzioni, e un netto passaggio di qualità , ne vale veramente la pena. poi se contiamo che per settembre AMD si appresterà a lanciare i nuovi Athlon64 2600+ e magari un'ottimo margine di overclock come i precedenti Barton, per intel la vedo davvero brutta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
mah chissà perchè proprio 89W... mi sembra già di averlo sentito questo 89 e non 90 o 91...
Non mi sembra poi tanto facile passare da 103 a 89, è il 15% di meno. Boh, mo lo scopiazzamento sta pure nei watt dissipati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
ottima notizia...
... la riduzione dei requisiti di alimentazione.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
la fragilita' dello socket non ee' un gra probema;
non ho ancora visto dal vero una 775, ma da quanto ho visto la soluzione piu' ovvia mi pare sia quella di mettere un cover di plastica tra' i piedini, in modo da distanziarli l'uno dall'altro ed impedire che si pieghino.. comunque e' ancora presto per parlare di queste cose.. aspettiamo agosto e la diffusione in volumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Buona notizia per intel, anche se mi piacerebbe sapere se si riperquoterà sull'uscita dei dual core...
Comunque, la mia prossima cpu sarà un amd64 in ogni caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
X DestinyXP
Quote:
Hai mai visto i loro fatturati, gli utili, le percentuali di processori installati??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
grazie all'incompetenza degli utonti ke basta vedono intel e comprano la qualunque (da willamette con sdram a prescott)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
sempre soldi sono :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
buono.. nn credo che però sia stato un "cambio di tendenza" da parte di intel semplicemente hanno avuto problemi coi 90 nanometri e ora li hanno (forse) risolti. Per quanto ne so anche amd ne sta avendo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Pienamente d'accordo ! ieri nn ho commentato , ma la scelta del nuovo socket la trovo alquanto triste e rischiosa. i P4 fondamentalmente grazie al Northwood sono diventati dei bei processori , è un peccato rovinarli così.... oltretutto , 20 inserzioni......già adesso sono fragilissimi i piedini , e già ora il processore spesso se a conttatto per bene con il dissi , viene via del socket insieme al dissi vero e proprio una volta smontato.....figuriamoci dopo che macelli....... ![]() Quote:
nn mi sento utonto perchè ho intel , credo di aver fatto la scelta giusta ai tempi (AMD ancora viaggiava a braccetto con VIA , l'nForce2 era solo agli esordi). Quindi ok , spesso le scelte di intel sono criticabili spesso ultimamente , ma da come la metti te.....sembra che lo sono sempre e cmq.....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
NX Bit? che cos'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: TORINO
|
Se ci sarà un processore che dissipa intorno agli 80W aspetto che esca, mica sono così gnugno a spendere uno sproposito per avere un forno a micronde! Però qualcuno lo farà e poi leggi quest'altra notizia:
http://news.hwupgrade.it/12567.html ed inorridisci!!! Già, queste notizia non fanno onore al business che vorrebbe creare INTEL con il PRESCOTTO e il nuovo Socket 775. Bene!!! Meglio avere verità che illusioni commerciali!!! Ciaoz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.