|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Errore di ceorenza con Windows XP Professional???
Allora, il problema è questo...
Da una settimana circa ho installato un Maxtor Diamond Max 9+ BW0 da 80 Gb affiancandolo ad un Maxtor D740X da 40 Gb. Il 40 Gb (disco di Boot) ha 3 partizioni FAT32 (formattato con Win98) poi aggiornato con WinXP anche se le partizioni non vengono convertite in NTFS. Il secondo (80 Gb) è stato formattato in un'unica partizione NTFS. Il tutto va che è una meraviglia (neanche 20 sec per trasferire 700 Mb da un disco all'altro) quando ad un tratto compaiono dei problemi: WinXP si impalla (sembra che vada proprio in crash Ora, non sapendomi spiegare la causa, ho provato a fare delle supposizioni: a volte, soprattutto con i giochi, al posto di utilizzare il CD ROM creo il file immagine del disco e lo utilizzo tramite un "CD Rom emulato". Il file immagine lo tengo nel secondo hard disk (80 Gb) mentre il programma è installato nel primo (40 Gb). Fatto stà che, dal niente, il gioco si blocca e con lui tutto il PC. L'unica soluzione è resettare tutto. Subito ha pensato ad un surriscaldamento del disco da 80 Gb visto che lo tengo dentro un cassetto estraibile: effettivamente i primi 2 giorni, dopo 20 minuti di utilizzo, era impossibile prenderlo in mano viste le alte temperature... Ho così provato a posizionare in cima al disco una ventola da 80 mm per raffreddarlo: anche dopo 2 ore il disco diventa appena tiepido. Purtroppo il problema si ripresenta. Ho quindi ipotizzato ad un "conflitto" fra i dischi (ricordo che le partizioni sono differenti) ma, dal momento che vengono riconosciuti entrambi, non riesco a capire il problema. Finora l'ho riscontrato solamente utilizzando un gioco (Diablo2) ma un problema simile non dovrebbe nemmeno presentarsi. Qualcuno mi sa spiegare 'sto fatto? P.S.: Ho pensato di riformattare il primo hard disk (40 Gb) e passarlo da FAT32 a NTFS. Ora, mentre la 2^ e 3^ partizione si possono convertire tramite WindowsXP (nella sezione "Gestione Dischi") la partizione primaria (di boot, penso si chiami così So che si può fare con programmi tipo "Partition Magic" ma vorrei imparare a farlo tramite WindowsXP! Con Win98 riavviavo in modalità MS-DOS e davo "format C:" ma WinXP non riconosce questa funzione come nemmeno "fdisk". Come caspita si fa?!!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Nessuno che mi sa spiegare il problema???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.