|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Strano problema con lan casalinga
2 pc in rete; sul server è installato Kerio con l'autorizzazione al client per l'accesso.
Con il firewall attivo riesco ad accedere dal client al server solo scrivendo "\\nome_server" in esegui o cercandolo sotto trova --> computer. Non c'è modo di accedere al server da risorse di rete; mi dice "impossibile esaminare la rete... impossibile accedere alla rete". Se disattivo il firewall, dopo aver riavviato il client, il server diventa accessibile anche da risorse di rete. Su tutti e 2 i pc ho installato W98 prima edizione. Qualcuno mi sa dire perché succede questo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
l'autorizzazione, intendi che il firewall non fa restrizioni sull'IP dell'altro pc?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Esatto, sul firewall che è sul server ho inserito l'indirizzo del client nelle opzioni riguardanti l'accesso senza restrizioni al server.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma è l'ultima versione del kerio? hai provato un altro firewall?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è l'ultima versione, è la penultima, la 2.1.4
Prima di fare la lan fra i 2 pc usavo ZoneAlarm, ma mi dette grossi problemi x la condivisione dell'accesso a internet e passai a Kerio. Sinceramente non è che il problema sia importante... solo che mi sembra un po' strano non riuscire ad accedere al server in modo "tradizionale" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
purtroppo win98 e le reti non sono molto amici!
![]() ![]() potresti anche provare anche qualche altro firewall.... fai un giro nella sezione sicurezza per qualche nome.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.