|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
windows xp e le patch che rallentano il sistema...
http://www.theregister.co.uk/content/55/30426.html
Ho letto questo articolo e ci sono rimasto malissimo, pare che tra gli aggiornamenti di WinXP, ce ne sia uno che (forse per errore?) anzichè risolvere i problemi per cui è stato programmato (bug fixing e/o le solite magagne di vulnerabilità) rallenta vistosamente le prestazioni dei PC!!!!! Francamente, pur aspettandomi di tutto da MS, questa cosa mi ha un pò spazientito, in primis perchè XP è una vera collezione di security updates e di continue patches......e in secondo luogo perchè mi imbestialisce il fatto che una patch per migliorare il funzionamento di WinXP o per aumentarne la sicurezza......finisca per ammazzare le prestazioni del PC stesso!!!!! Non vorrei averla installata questa fantomatica patch.....ma non so esattamente quale sia e come rimuoverla (sempre che io l'abbia installata) non c'è qualche meglio informato che mi potrebbe dare 2 dritte? Ciao e grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
che bella novità.....
http://punto-informatico.it/p.asp?i=43875
ecco la conferma ai miei dubbi......la patch incriminata.....azz...... sono proprio dei cervelloni i programmatori di Redmond!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Leggi qui :
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=440083&highlight=q811493 o qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=441368&highlight=q811493
![]() |
#4 |
Senior Member
|
azz...
ho letto tutto......ora vado a vedere se ho queste patches installate.....
![]() che tristezza...... secondo me dalle parti di Redmond dovrebbero iniziare a fare i coltivatori di barbabietole anzichè continuare a sfornare aggiornamenti come questi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
d'altro canto sembra che disistallarle renda troppo vulnerabili... oh linux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sembra ke la patch installata Q329170 provoki un rallentamento in kiusura di W2K, se non volete disinstallare la patch pote fare questa piccola modifica, ma mi raccomando fate attenzione,lanciando il comando gpedit.msc (da esegui del menù avvio digitare gpedit.msc e dare ok)
si aprono i criteri di gruppo, da computer locale=>modellli amministrativi=>sistema=>accesso selezionare la voce Massimo numero di tentativi per scaricare e aggiornare il profilo utente, selezionare attiva(di default non configurata) ed impostare il valore 5(di default è impostato il valore 60)non è specificato se è necessario riavviare il pc la soluzione(in inglese) è qui (andate alla pagina tre e guardate la risposta a: Error Roaming profile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
MMM!
Aggiungo un appunto: Stranamente la versione americana di XP e quella di 2k con la patch suddetta non soffrono del problema. Eh si. Viva le localizzazioni
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ecco la nuova patch che risolve il problema del rallentamento di Xp.
http://windows.zdnet.it/news1/article.php?ID=2544 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
utilissimo, grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bisognerebbe però fare dei test!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dubbi......
Io la provo......ma non è ben chiaro se, prima di installare questa nuova
patch, sia il caso di disinstallare quella precedente (che creava problemi) o se l'applicazione di questo nuovo fix risolva il tutto senza dover far altro che installarla........voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dubbio ulteriore!
Inoltre, vorrei anche sapere a quale delle patch difettose questo nuovo
fix "mette le toppe"....in quanto mi pare di aver letto sul forum in altri thread, che le patches incriminate siano 2: una che rallentava le prestazioni dei PC, l'altra che dava grossi ritardi nella chiusura di WinXP...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Dubbio ulteriore!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
OK grazie.....
A dire il vero, io di problemi con la chiusura di XP non ne ho mai avuti
ma leggendo il forum....era venuta fuori questa cosa in aggiunta al più noto problema di vistosi rallentamenti.....quindi ho pensato bene di informarmi prima di fare alcunchè! Quindi basta che io mi installi sta robina.....senza prima rimuovere la patch precedente, vero? ThanX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: OK grazie.....
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io l'ho messa, sembra tutto ok, poi spengo e vi faccio sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Città: Bassa Bresciana
|
Sulla patch 811493 si è già parlato tanto ed è stata sistemata da Microsoft...
c'è guna discussione avviata sulla NUOVA patch "aggiustata"... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=460762 Doppio post, chiudo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.