|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quale Cpu su asus A7V?
Salve a tutti,
atualmente ho un vecchio AMD 800 su una piastra madre Asus A7V sochet A kt133 agp, (monta ancora sdr) so che non è nuovissima ma mi dispiacerebbe cambiare mobo. Però devo assolutamente cambiare cpu soprattutto perchè quello che ho scalda troppo (65°), mi hanno detto che al max posso montare un xp 1800, vero? In alternativa? cmq mi interessa abbassare la temp piu che aumentare le prestazioni (visto l'uso limitato che ho del pc), sono certo chè la instabilità del mio pc dipende dalla temperatura poichè ho tolto i pannelli e piazzato un megaventilatore da casa, la temp è scesa di 20° e il pc ora è stabilissimo ma non posso restare con quel coso davanti ai piedi. Vi ringrazio per la collaborazione Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Invece di piazzare il supermega ventilatore fai così:
1) Smonti e pulisci il dissipatore che usi attualmente 2) Pulisci il core della CPU e riapplichi la pasta 3) Rimonti il tutto e controlli se la temperatura si è abbassata Se non funziona: 1)Compri un nuovo dissipatore anche da 10€ basta che sia da Athlonxp..fai conto che ne trovi anche in rame da 16€ In questo modo sicuramente la temperatura Ti si abbassa ![]() Per quanto riguarda la CPU che puoi montare...qualsiasi XP che monterai sarà castrato a 100 mh/z di FSB quindi vedi TU.... Unica alternativa sono gli XP TORO Step B che rimappano internamente il moltiplicatore 5x come 20x. In questo modo un 2400+ ti andrebbe a 2ghz effettivi.. Ciao!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grazie, sei un grande per due motivi uno perchè pulendo e riapplicando la pasta ora la temp è scesa a 51 anzichè 65, due perchè hai il logo della mitica alfa brera che fa venire i brividi solo a guardarla!
Cmq se pensi che con un dissipatore per athlonxp la temp scenda ancora vale la pena affrontare la spesa magari uno in rame da 80x80 ? Grazie ancora e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Figurati!
Sinceramente se ora il PC non ti da problemi non vedo perchè cambiare dissipatore. Se invece i 51°C ti danno fastidio ![]() Anche Tu sei un grande cmq perchè hai riconosciuto la Brera ![]() ![]() Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.