Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2003, 20:46   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Configurazione server gemelli..

devrei assemblare due server gemelli per una rete di un negozio con una 20ina di terminali..avrei bisogno si qualche consiglio sulla configurazione.tenete conto che vorrei mettrci un raid0 con 2 hd..il dual processor cambia aumenta??avrei bisogno di una config che non abbia robe dell'ultimo momento ma che mi tiri giorno e notte senza una piega..

grazie!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 22:49   #2
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

dai espertoni saltate fuori!!!
Old 02-06-2003, 00:04   #3
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Dipende da cosa ci devono fare con i 20 terminali. Se smanettano su db è un conto, se ci scrivono 2 cazzate in Word è un'altra. Dovresti essere un pò + esauriente.....
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 00:31   #4
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

è un programmone di gestione vendite statitiche arrivi carichi scarichi ordini...
Old 02-06-2003, 10:24   #5
xr2002
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ma con che sistema operativo?
xr2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 11:26   #6
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originally posted by "xr2002"

Ma con che sistema operativo?
per ora 2000 sever e i terminali con winCE poi 2003 server
Old 02-06-2003, 18:21   #7
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

up
Old 03-06-2003, 09:10   #8
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Città: Versilia
ti devi spiegare un pò meglio, i carichi di sistema, se il programma server è peso, se crea dei database di enorme dimenzione, se tutti e 20 i client ci lavorano al 100% oppure ogni tanto.
Old 03-06-2003, 11:44   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
oltre a quanto giustamente ti ha chiesto lucadeep, credo che il raid 0 sun un server non serva assolutamente a nulla se vuoi avere continuità di servizio: piuttosto fai un mirroring se proprio devi avere 2 server gemelli, oppure secondo me la soluzione migliore e meno costosa è un solo server con 3 dischi in raid5... non credo che abbia bisogno di chissà quali prestazioni un gestionale per 20 utenti (a meno che tu non sia il venditore delle macchine! ).
Oltre a questo vedi se il motore del db sfrutta il multiprocessor (tipo oracle o altri) altrimenti non te ne fai nulla
Old 03-06-2003, 18:51   #10
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

dunque di questo 20 terminali lavorano praticamente sempre tutti erchè sono banchi vendite.si usano data base di circa 20gb con storico vendite consultabili su ogni terminale..a carico normale la cpu è caricata poco visto che è possibile usare altri prog senza rallentamenti...

il pc che è in uso ora è un p3 650 1024mb ram 3 disci due in raid 0 e uno salva per ridondanza e nel caso du guaso si estrae il disco e lo metto sull'altro!

ora io volevo due pc con p4 ram diremi voi cmq 1024 secondo me sono esagarati visto che con 512 non ho un minimo rallentamento poi volevo usare un solo disco e non un raid e poi non mi serve il salvataggio visto ceh i due sarannno sempre accesi e tramite win 2003 sarabnno visti come unpc solo!
Old 03-06-2003, 18:52   #11
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

doppio!
Old 03-06-2003, 21:56   #12
Paco
Senior Member

L'Avatar di Paco

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ai piedi delle Alpi Apuane
Anche io ti suggerisco un singolo server con più diski,secondo me risparmi di soldi e di rotture...un bel IBM
http://www.pc.ibm.com/it/xseries/universal.html
Old 04-06-2003, 14:11   #13
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Città: Versilia
Quote:
Originally posted by "diafino"

dunque di questo 20 terminali lavorano praticamente sempre tutti erchè sono banchi vendite.si usano data base di circa 20gb con storico vendite consultabili su ogni terminale..a carico normale la cpu è caricata poco visto che è possibile usare altri prog senza rallentamenti...

il pc che è in uso ora è un p3 650 1024mb ram 3 disci due in raid 0 e uno salva per ridondanza e nel caso du guaso si estrae il disco e lo metto sull'altro!

ora io volevo due pc con p4 ram diremi voi cmq 1024 secondo me sono esagarati visto che con 512 non ho un minimo rallentamento poi volevo usare un solo disco e non un raid e poi non mi serve il salvataggio visto ceh i due sarannno sempre accesi e tramite win 2003 sarabnno visti come unpc solo!

Se non voui spendere una fraccata di soldi per un server preconfezionato ti consiglio una config del genere

p4 2400 bus533
ram 1024 ddr400 (in due banchi da 512) ECC
un hdd da 80gb
dovrebbe bastare cmq secondo me sbagli a non servirti del raid, il raid è fondamentale secondo me per i database. Fai un raid 5 almeno sei più sicuro!
Old 04-06-2003, 17:12   #14
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originally posted by "lucadeep"

Se non voui spendere una fraccata di soldi per un server preconfezionato ti consiglio una config del genere

p4 2400 bus533
ram 1024 ddr400 (in due banchi da 512) ECC
un hdd da 80gb
dovrebbe bastare cmq secondo me sbagli a non servirti del raid, il raid è fondamentale secondo me per i database. Fai un raid 5 almeno sei più sicuro!
otimo l'idea era questa..il fatto è che non vuole piu'il rai ma due pc gemelli in rete visti come uno solo in modo da salvare ma per le prestazioni magari gli faccio notare le mobo col raid...
Old 04-06-2003, 17:12   #15
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

scusate..
Old 04-06-2003, 17:25   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originally posted by "diafino"

ehm... prima volevi fare un raid 0 con due dischi ed ora invece vuoi usare un solo disco?

cmq anche io ti consiglio gli ibm: io ho due xseries235 (uno biprocessore xeon con 2gb di ram, ed uno monoprocessore sempre xeon con 1 gb di ram entrambi con un array scsi con 3 dischi in raid5, poi ho un xseries220 sempre con raid5 ed un as400 (ma questo non centra! )) cmq per dirti che l'assistenza e la qualità del materiale sono ottimi.
inoltre configurare due server che lavorino in cluster è abbastanza difficile, imho la soluzione migliore e più affidabile resta quella che ti ho detto.
Old 04-06-2003, 17:35   #17
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originally posted by "RiccardoS"

ehm... prima volevi fare un raid 0 con due dischi ed ora invece vuoi usare un solo disco?

cmq anche io ti consiglio gli ibm: io ho due xseries235 (uno biprocessore xeon con 2gb di ram, ed uno monoprocessore sempre xeon con 1 gb di ram entrambi con un array scsi con 3 dischi in raid5, poi ho un xseries220 sempre con raid5 ed un as400 (ma questo non centra! )) cmq per dirti che l'assistenza e la qualità del materiale sono ottimi.
inoltre configurare due server che lavorino in cluster è abbastanza difficile, imho la soluzione migliore e più affidabile resta quella che ti ho detto.
hai ragione ma mi ha detto che non voleva il raid..cmq io ho sentito cosa vuole poi oggi gli siego che forse un raid5 è meglio..
grazie 1000
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian