Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2003, 13:23   #1
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
problema batteria

allora, l'altro giorno, mio fratello mi ha detto che gli durava poco la batteria (hp xe3, celly750,batteria al litio), e allora ho provato.
usandolo con un gioco, dura 20 minuti circa, prima che arrivi a 0%, allora ho disattivato lo spegnimento e lo standby di winzoz, ho ricaricato fino al 100%, e ho riprovato a giocare, e con mio grande stupore l'indicatore scende da 100 a 0 in 20 minuti, ma poi ho continuato a giocare per circa un ora e mezza con la batteria a 0%, dopodichè il portatile si è spento.
quindi, ho messo tutto sotto carica, e ci ha messo 2 ore ad arrivare al 99%, poi sono andato via, sono tornato dopo 4 ore, ed era ancora al 99%........
ho provato ad accenderlo, ma con la batteria non si accende più, allora ho avviato con batteria e corrente (ed è riapparsa la carica al 99%), e togliendo l'alimentazione a corrente si spegne, proprio come se la batteria non ci fosse...
un paio di domande: che è successo?
c'è un modo per recuperare la batteria? il portatile è in garanzia per ancora 4 anni ma la batteria da quanto mi risulta è esclusa dalla garanzia...

grazie a tutti e ciao.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 15:04   #2
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
o la batteria è andata o il sistema di alimentazione che prevelva energia dalla batteria ...
hai possibilità di usare un'altra batteria compatibile per provare?
se fosse la batteria andata: prova a scaricare bene la batteria (es. lampadina) e ricaricarla con il note un pò di volte per vedere se si recupera ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 21:57   #3
surfgear
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
anche a me succede la stessa cosa con lo stesso modello di notebook, ho provato a caricare e scaricare la batteria con una lampadina, però cosa succede, quando ricarico la batteria il portatile la rileva al 100%, mi dura 2 ore esatte però il notebook la rivela fino al 95% dopo scende subito al 6% mi dice batteria scarica e mi và in standbay,
ho tolto la batteria e collegata a 2 lampadine e ancora c'e energia, quindi deduco che la batteria è ancora buona, quindi secondo voi da cosa può dipendere?, se reinstallo il sistema operativo potrebbe cambiare qualcosa?
grazie
surfgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 23:06   #4
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Ma mi domando, come si fa ad avere una garanzia di 4anni su di un Portatile e NON avere compresa la garanzia della batteria che è uno dei motivi della estenzione della garanzia?
Insomma nei portatili le cose più importanti sono la batteria e il display...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 06:51   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originally posted by "Myname"

Ma mi domando, come si fa ad avere una garanzia di 4anni su di un Portatile e NON avere compresa la garanzia della batteria che è uno dei motivi della estenzione della garanzia?
Insomma nei portatili le cose più importanti sono la batteria e il display...
Myname
eh dipende da quelle belle clausoline che ti mette l'hp....
comprati 2 support pack per un totale di 6 anni di garanzia, e per i portatili non sono coperti batteria e alimentatore, per le stampanti non sono coperte cartucce e testine, ecc.ecc.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 28-05-2003, 07:50   #6
surfgear
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
nessuno sa dirmi qualè il problema della batteria
surfgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 10:03   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originally posted by "surfgear"

nessuno sa dirmi qualè il problema della batteria
ah scusami! ho parlato con l'hp.
ecco cosa devi fare:
disattiva i controlli energetici del sistema operativo (quelli che mandano in standby o spengono il pc quando la carica è bassa.)
la lasci caricare a manetta, poi cominci a usarlo a batteria finchè il portatile non si spegne (anche se la batteria ti segna 0% tu vai avanti a usarlo finchè non si spegne).
poi la rimetti sotto carica (pc spento) finchè non arriva al 100%, e provi a vedere se la situazione è migliorata, se ti succede la stessa cosa che è successa a me (cioè che dopo quest'operazione non ti si accende più il portatile se non con l'alimentatore), riavvii, e all'avvio schiacci f6, dovrebbe partire l'utility di ricalibrazione della batteria.
fammi sap come è andata a finire.

ciao.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian