|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
/var e partizioni
Volevo sapere se posso spostare /var (o almeno /var/log o /var/lib) in un'altra partizione (mi serve spazio su /) e creare un link simbolico alla directory in cui ho spostato la vekkia /var.
Avevo provato con /etc ma in avvia mi dava problemi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Re: /var e partizioni
Quote:
mount /dev/nuovapartizione /mnt/nuovapartizione mv /var /mnt/nuovapartizione vi /etc/fstab /dev/nuovapartizione /var auto defaults 0 1 e sei a cavallo
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Si ma il problema è che la partizione in cui voglio mettere /var esiste già e sopra ci sta già parekkia roba tra cui /home e altre directory che mi servono perciò vorrei cercare una soluzione alternativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() Fai cosi' allora... mv /var /home ln -s /home/var /var Non dovrebbero esserci particolari problemi nello spostare a freddo la /var ![]() Non so se poi ci son problemi nell'avere /var come link simbolico..ma non credo! Al massimo parti con un floppino di boot e la rimetti a posto ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
/var deve essere una directory vera. Sennò qualcuno dentro /sbin s'incazza ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ma forse non ti permette di farlo che punta a un altro file system. E usare LVM? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
E occhi a fare un move!!!
Altrimenti i permessi potrebbero andare al becco meglio fare un bel tar (preservando i permessi, gruppi ecc.) e poi starrare (miiiii che bel verbo!) dove ti serve! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.