|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
E' possibile usare un congelatore orrizontale per l'acqua?
Attualmente uso 3 taniche da 200litri ciascuna di acqua, per alzarsi la temp. ci mette una vita in inverno ma ora che la temp esterna è più alta il punto di partenza non è più 14° come prima ma 21°, raggiunge i 22-23 dopo giorni ma sopra non va però la differenza rispetto ai 14° dell'inverno è notevole, ora mi chiedo.
Se sostituisco il tutto con un congelatore? Naturalemnte basterebbe modificare il sensore della temperatura per farlo mantenere sui 12-13°, non sarebbe male. Che ne dite? Un usato forse lo si trova con pochi soldi visto che uno nuovo da 250l di capacità costava 300 euro. Ne ho vist pure da 200 euro con 100 litri, penso più che sufficenti come capacità, il problema di 600litri è questo:tot ore per alzarsi la tem. ( e qeusto va bene), altrettante per tornare all'origine( e questo va male) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzanou
|
Re: E' possibile usare un congelatore orrizontale per l'acqu
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ho nessun radiatore che raffreddi l'acqua per cui ne ho messa un tot per evitare che si riscaldi troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
consiglio.....
Io ti consiglerei di usare un minifrigo, tipo quelli degli alberghi....hai presente?
Ci metti dentro una tanica d'acqua (non so quanto tengano......100litri?) e lo accendi e lo lasci sempre acceso......l'acqua arriva a circa 6-7 gradi ed è continuamente raffreddata.....secondo me dovrebbe bastare....risparmi anche spazio e se ti serve hai la birra fresca ! Io personalmente ci metterei uno di quei minifrigo della coca cola, mi fanno impazzire! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
Io mi ero già informato ma da tutti kuelli ke sono andato mi hanno detto ke è 1 casotto farlo. cmq il compressore da frigo lo trovi anke gratis, basta ke vai da kualsiasi negozio di elettrodomestici e li lo trovi anke piccolo, io a casa lo ho appunto per farlo ma mi hanno fatto perdere la voglia kuesti frigoristi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
se raffreddi l'acqua sotto la temp. ambientale ricordati che si formerà condensa e quindi devi coinbentare il socket con del neoprene...
![]() altrimenti... addio pc! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Ci sono già passato..........lascia perdere, poi quando devi cambiare un pezzo del pc sono caxxi amari!! Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Vimercate
|
X i tubi si possono usare i rivestimenti che si utilizzano per i tubi del freon dei condizionatori...ieri ne stavo guardando uno, il tuo gelido e fuori c'erano 26 C°
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Kenoby posteresti 1 foto di tutto il tuo pc?
![]() Son curioso di vederlo Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Avete notato che i tubi dei condizionatori coperti da neoprene sono di rame??? Provate a piegare i tubi una volta coibentati
![]() Cmq x chi volesse provare su pctuner vendono il tubo coibentante ![]() CIauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si può piegarli ma con estrema delicatezza, lavoro nel campo
![]() Proprio ieri abbiamo dovuto far passare un tubo quasi a 90°, logico che poi abbiamo dovuto desistere e fare un altro buco...cmq si può, ma okkio ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
nonè possibili invece mettere il pc nel frigo?
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No, si formerebbe condensa ovunque, tanto vale metterlo a mollo nell'olio speciale....
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Torino
|
no mica vero......
la condensa si forma quando l'aria a temp ambiente viene raffreddata rapidamente.......
se in frigo hai condensa o ghiaccio non è una bella cosa! infatti i nuovi frigoriferi non fanno condensa dentro, perchè hanno un sistema di ventilazione interna. il pc intero (case aperto) secondo me non patisce in frigo, unica precauzione...non aprire di continuo il frigorifero e fare entrare aria a temp ambiente (è quella che provoca la condensa!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: no mica vero......
Quote:
![]() Prova e vedrai ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In teoria si....la pratica è diversa.....non si forma solo durante gli "sbalzi termici" ma anche alla lunga....pensa che fino a prima di cambiare il vetro, in mansarda il vetro del lucernario grondava acqua quando fuori pioveva e dentro c'erano 25 C°.....
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Busto Arsizio
|
Si, in teoria se metto il pc nel frigorifero la temperatura ambiente mi diventa quella all'interno del frigorifero, solo che non dimentichiamoci che la cpu scalda, e pure tanto, si provocherebbe una differenza di temperatura tale da fare lo stesso condensa... credo.....
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Re: E' possibile usare un congelatore orrizontale per l'acqu
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
si, ma è troppo facile... il vero modderer si riconosce perchè cerca di comprare meno materiale possibile e poi... MODDING = FAI DA TE
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io pensavo di usarlo in un'altro modo, se collego un vecchio termostato da casa tarandolo a 14° per esempio, fa scattare il relè, il relè è collegato al 220 volt dell'alimenatzione del congelatore, questo si attiva solo nelle temperature che voglio io senza scendere molto sotto la temp ambiente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.