|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Futurmark e nVidia: è guerra aperta!!!
Dopo l'esclusione dei detonator beta modificati che non vengono più riconosciuti dalla Futurmark nel suo database, adesso siamo arrivati anche alla prima patch per il 3D Mark 2003.
La potete scaricare qui. I nuovi detonator Fx sono stati creati apposta per "barare" al 3D Mark basandosi su un o stratagemma alquanto stupido quanto geniale. Praticamente, essendo il 3dMark un rendering 3d a visuale fissa, tali detonator non disegnavano affatto tutti i poligoni non visibili dall'utente. Tale applicazione è soltanto in parte applicabile anche ai giochi (ricordo l'HyperZ e l'HSR 3dfx oppure anche tutte le feature introdotte con il KyroII e le recenti GF). Una aplicazione del simile a quella nVidia con gli ultimi detonator avrebbe portato a artefatti mostruosi nei giochi 3d. Qualcuno forse avrà presente cosa succedeva mettendo i valori di HSR nella Voodoo5 al massimo: sparizione casuale di poligoni, errori nel loro posizionamento ecc... Praticamente nVidia otteneva un valore così alto non grazie allo sforzo di ottimizzazione oppure per la potenza reale delle sue schede, ma mediante uno stratagemma. Il bluff è stato scoperto usando una versione di sviluppo del 3dMark 2003 che permetteva la navigazione nel rendering della scena spostando a piacimento la visuale. Certe una cosa mi viene in mente: ma nVidia non ha altro da fare??? Non mi sembra questo il metodo migliore per guadagnare acquirenti. Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=457397
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Sorry, non avevo visto!
Mod si può chiudere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Beh cmq riportalo anche li mi pare che non si era detto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.