|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
CHE TIPO DI RAM SULLA P4G8X DELUXE???
salve ragazzi volevo sapere secondo voi che tipo di ram devo montare su questa scheda visto che attulamente ho due banchi da 256 non so di che marca e che il pc mi da parecchi problemi nel senso che mi si blocca continuamente quando cerco di copiare alcuni file dal masterizzatore e dal dvd entrambi della asus..... secondo voi puo' dipendere dalla ram o dal masterizzatore???
la configurazione e' la seguente: P4 3.06 P4G8X ATI RADEON SAPPHIRE 9700 PRO SB AUDIGY 2 512MB RAM grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Anche io ho ordinato questa mobo e mi deve ancora arrivare. Monterò 1024mb di RAM pc266 che avevo sull'altra e sono sicuro che sono compatibili avendo letto la scheda tecnica e avendo avuto conferma dai "capoccioni" di questo forum.
E se fosse un problema di drivers? Che tipo di errore ti dà? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi da errore grave sulla perifica oppure si blocca... ci ho pensato anche io a qualche conflitto di driver infatti inizialmente non avevo disabilitato la scheda audio della mobo dal bios...... adesso che ci penso secondo te potrebbe essere il pannellino della sound blaster platinum ex che attacco dietro alla scheda ??? infatti ho portato il pc dal rivenditore per farglielo provare e mi ha detto che ha fatto tutte le prove possibili e che il pc e' una bomba..... pero' il pannellino ce l'avevo a casa.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Di solito rivenditori e assemblatori (per esperienza) sono un po' superficialotti e spesso ti costringono a più viaggi con il case in spalla per risolvere il problema, ciò non toglie però che ne esistano di bravi e appassionati.
Non ti resta che fare controlli incrociati provando a scollegare tutto e lasciare solo SCHEDA MADRE MEMORIA PROCESSORE SCHEDA VIDEO HARD DISK FLOPPY Il resto toglilo tutto e dai alimentazione solo a queste periferiche con la dovuta ventilazione. Se non dovessi avere più problemi aggiungi un drive alla volta (prima CD-ROM poi masterizzatore) e dopo, una scheda alla volta. Solo così potrai individuare il problema. Se il tuo dubbio però già si fonda sul pannellino prova subito anche tu a tenerlo scollegato. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok provero' a fare cosi....... anche se ho il forte presentimento che e' la scheda audio che mi crea tutti questi problemi.... tu sai niente se la mia mobo da problemi con la SB Platinum?????
forse dovrei aggiornare il bios nessuno ha mai avuto problemi simili al mio????? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non so, prova ad aggiornare i driver della scheda audio. Inoltre mi pare che la p4g8x abbia il chip audio integrato... l'hai disattivato prima?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il chip della mobo l'ho disattivato.... propio adesso ha scaricato gli ultimi driver della scheda audio...... nn so appena arrivo a casa provo a installarli......
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
niente da fare... non va ma possibile che sia sta scheda audio che entra in conflitto con la mobo?????
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quindi dalle prove che hai fatto risulta la scheda audio la causa? Sto tremando pure io, perché su sta mobo dovrò montarci una primissima SB LIVE!
Prova a cambiare anche slot PCI. Cmq ti consiglio di effettuarli lo stesso i controlli incrociati. Lascia il PC al minimo della configurazione e aggiungici solo la scheda sonora. Certo che è strano però! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.