|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Comperare OnLine
Visto il sondaggio che c'è in questi giorni sull'acquisto di prodotti in rete, vorrei chiedervi, nn avendo mai provato ed essendo ignorante in tale argomento, come funziona il tutto. Grazie, ciottano
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
|
beh ti scegli lo shop online ,.. cerchi quello che ti serve ,.. poi ti registri , metti la merce che vuoi comprare nel carrello ,.. scegli il metodo di pagamento ,.. inserisci gli eventuali dati dove spedire e sei apposto
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
cmq se sei timoroso perchè è la prima volta scegli il pagamento in contrassegno
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size] |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
sempre usata carta di credito.... è un po' come decidere di prendere la macchina in mezzo al traffico.. il rischio che qualcuno ti venga addosso c'è... così come c'è il rischio di inciampare se si passeggia... non penso che il rischio che freghino uno su milioni di internauti sia poi così elevato!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
concordo con carodani
tra l'altro è anche un fatto economico: spesso ci sono vantaggi per chi paga anticipatamente (bonifico, carta di credito) rispetto al contrassegno, e aspesso la differenza di prezzo è significativa, tale da decidere la convenienza di comprare on-line o meno ad ogni modo io la carta di credito ancora non ce l'ho, quidi vado col bonifico (che pure ha un bel costo, se fatto in banca...) la cosa brutta però è che diversi siti non prevedono il pagamento con carta di credito, e fare un bonifico ogni volta è una seccatura...
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io ho comprato da 3-4 negozi on line anche per somme grosse ( 500-600 euro )..
Mi sono sempre trovato bene, pagamento bonifico o contrassegno.. Ciao !
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io ho comperato molte volte online , pagando sempre in contrassegno e non ho mai avuto problemi!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusate l'ignoranza, ma cosa è un contrassegno? Ciao.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Il contrassegno???......................quando paghi la merce alla consegna, cioè al corriere che te la porta a casa!!! Te lo consiglio come forma di pagamento poichè spesso le altre forme di pagamento, carta di credito o bonifico, fanno rilassare il venditore, dato che loro incassano in anticipo e sono sicuri della vendita, mentre tu sei in ansia per l'arrivo della merce. Mentre con il contrassegno (usando il quale le spese costano qualche euro in più) sono i venditori a stare in ansia e sono molto più efficienti in quanto otterranno i soldi solo alla consegna, quidi prima la merce ti arriva prima incassano!! Io personalmente ho usato quasi tutte le forme di pagamento e il contrassegno lo preferisco, poichè se sorgono dei problemi imputabili al venditore (come a me è successo) puoi sempre annullare l'ordine, ma, se invece hai già pagato??? Rosichi a dismisura, loro hanno in mano i tuoi soldi e sembra che l'invio della merce te lo facciano a titolo di favore!! Comunque vedi tu...Ciao
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
6 di roma e ci sono parekki negozi a quanto ho capito ke vendono lì..vai sul sito ordini e poi vai tu a ritirare in negozio..io con Essedi faccio così..con altri ordino...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.