|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
RAID SerialATA su nForce2: corruzione dati!
Salve!
Sarò breve: mi piacerebbe sapere se il problema della corruzione dati si presenta esclusivamente con l'ABIT NF7-S oppure è un problema generale dei controller montati sulle schede madri nForce2 (in particolare l'ASUS A7N8X). Ah, che controller montano le varie schede? Grazie anticipatamente.
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: RAID SerialATA: corruzione dati!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cmq a quanto pare qlc una soluzione l'ha trovata...ma il mio inglese è scarso x spiegarti bebe qual è qundi ti do il link...in caso lo capisci me lo spieghi pure a me?
http://forum.abit-usa.com/showthread...threadid=10049 Grassie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cosa vuoi dire?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vuol dire che non funziona
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah ecco
Scusa x la terminologia inadatta... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
i problemi di corruzione dati sono dovuti a un bug che nvidia e silicon image(produttore dei controller sata) dichiarano di aver fixato.
in realtà nessuno ha distribuito nessun fix (né sottoforma di bios aggiornato, né sottoforma di driver), e quindi il raid su sata è inutilizzabile, testato personalmente (in due giorni ho provato qualsiasi bios sia di mobo che di controller e qualsiasi driver, con adattatori abit e asus, ma niente funziona a dovere). sembrava che i driver distribuiti da asus in versione 1.00281 avessero risolto il problema, ma a parte che non è del tutto vero, le prestazioni restano analoghe a quelle di hd non in raid, quindi il gioco non vale la candela in breve: scordati il raid su schede nforce2 + silicon image!!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
mmmmm mi sembra abbastanza restrittiva come cosa io ho acquistato la Abit NF7-S proprio perche' ho gli adattatori per sfruttare i miei 2 WD800JB
Diciamo che e' gia' la seconda volta che questa Abit mi fa rodere il cul@ la prima con i voltaggi la seconda con il S-ATA che cazzo de scheda che hanno creato! Byez
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i voltaggi a me sono praticamente perfetti, 5.0~5.03 11.92~11.98 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Che si sa sono si e no 20/30 giorni, seguo il forum, be e' una cosa normale no?
Ti compri la macchina con l' aria condizionata e non funziona......va be pazienza tanto l'hai pagata! Non mi sembra una cosa tanto corretta!!! Byez
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
be io prima di comprare una macchina cerco di documentarmi, se so che su tutte non funziona l'aria condizionata e voglio che quella funzioni, non compro quella macchina
io ho comprato questa mobo sapendo che il raid 0 non funziona, sapendo però in partenza che non lo avrei mai utilizzato sinceramente reputo tale funzionalità utile allo 0% |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Kali, anch'io la penso così. Sinceramente in questo momento n nreputo la tecologia SATA così utile... alla fine, se si escludono le teoriche velocità di trasmissione (150Mbs?) rimane solo un vantaggio di spazio...un cavo come quello occupa meno del cavetto flat.
Infatti la cosa mi preoccupa poco...mi preoccupava invece sapere se dava il medesimo problema anche con il controller IDE... certo che se il sata nn va e il chip audio da problemi tanot vale prendere il modello (nf7-m?) senza raid e senza audio... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io a meta' Gennaio ho la rev. 1.2 quando l'ho presa l'avevamo in 3 su questo forum e io ero l'unico che usavo il RAID su SATA. Un conto e' sapere che una cosa non funziona prima che esca un altra cosa e' "scoprire" che alcune cose non funzionano dopo averla largamente distribuita. Byez
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i problemi audio si risolvono disabilitando l'APIC, e l'audio è eccezionale meglio della audigy (non della 2), e dai test fatti è pure quello + performante visto che ha un minor utilizzo della CPU (minore anche rispetto alla audigy 2) la versione "m" ha in + la scheda grafica integrata che limita un po l'FSB massimo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Anche sotto Win98? Esattamente cos'è l'APIC? Ho letto poi su siti stranieri di problemi anche al riconoscimento del chip audio anche dopo aver installato i drivers nForce...voi che procedura avete seguito? Prima i dirver della scheda madre, poi l'nForce e poi?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
ma il problema si presenta solo sull'abbinamento nforce2/ silicon?
e su intel/silicon? tutto ok? il problema e solo sul raid o anche se usi i dischi senza il raid 0? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.