|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Problema con Scheda Madre
Temo di aver fuso la mia MB+CPU.... Praticamente all'accensione del PC il monitor è rimasto nero,ed ho sentito un forte odore di bruciato... ho subito temuto per la CPU. Infatti così è stato... core nero con un po di liquido vischioso sopra. Credevo che la MB fosse apposto e mi sono procurato un AthlonXP funzionante, ma purtroppo il PC non parte. Appena premo il tasto di accensione,si accende per un attimo il led e si spegne subito dopo. Invece il led sopra la MB è sempre acceso(a meno che non stacchi la corrente).
La scheda madre in questione è una A7V266. Ho provato di tutto... cambiare l'alimentatore,scambiare i moduli ram, levare delle schede dagli slot PCI... niente, stessa cosa. Soluzioni? Potrei richiedere l'assistenza alla Asus? Se si quanto mi verrebbe a costare? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Spassionatamente, se fosse la mobo bruciata... ti conviene comprarne una nuova.
La tua ormai è fuori produzione da un pezzo. La garanzia è scaduta, presumo. Tra lo spedire la mobo, l'eventuale riparazione, il pagamento del ritorno della mobo... Ripeto, ti conviene comprarne una di nuova.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Infatti è quello che penso...
Ora che Mobo mi consigliate? Non vorrei spendere più di 120/130 euro... questo cmq non toglie che la mobo debba essere scadente... Un mio amico ha l'Asus A7N8X il modello Deluxe e sembra ottima, anche per il fatto che la SBL mi ha leggermente rotto e a sto punto preferisco usare l'audio integrato. Consigli?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La scelta della mobo è una scelta personale.
C' chi potrebbe dirti asus, chi epox, chi ancora abit e chi piu' ne ha più metta. Fatti un giro fra i vari 3d del forum riguardo alle mobo.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Piccolo ma felice aggiornamento
Mi sono consultato con un mio amico e mi ha detto che aveva il mio stesso problema... Aveva risolto allentando leggermente le viti che fissavano la scheda madre sulla piastra metallica. ALlora ho fatto in questo modo ed ora il PC è funzionante!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
NAAAAAAA.
Meglio così. Tutti risparmiati!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.