|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Che cosa ne pensate di questa Mod per Xbox??????
Dato che non so assolutamente utilizzare un saldatore e non voglio per cui buttare via i soldi sia della mod sia dell'Xbox, volevo sapere che cosa ne pensavate di questa mod, dato che di saldature non ne servono:
" Evoluzione del best-seller LPCMOD, il nuovo modchip POGO-X ha la presunzione di imporsi sul mercato come il miglior sistema di modifica per la console Xbox. Funzionalità identiche al precedente modello (che comunque rimarrà in vendita per differenziarsi economicamente dal modello superiore), assicurate dal sorgente X-Ecuter II, universalmente riconosciuto come il più completo. La novità sta nel rivoluzionario sistema di connessione alla console: non è più richiesto, infatti, l'uso di un saldatore ma è sufficiente avvitare, con l'apposita vite e frapponendo la rondella data in dotazione, il modulo di modifica alla piastra madre della console. Il contatto sia fisico che elettrico viene realizzato tramite degli speciali connettori chiamati pogo-pins, cioè dei contatti a molla che si contraggono o si estendono fino a "toccare" la piazzola. I tempi di installazione, si capisce, sono praticamente ridotti ai tempi richiesti per aprire la console ed accedere alla scheda madre. Il centraggio del modchip è facilitato dalla presenza di due fori per il corretto allineamento rispetto alla scheda madre. Maggiori e più dettagliate informazioni scaricando qui il manuale di istruzioni. E' consigliabile la lettura dello stesso per avere una panoramica completa delle funzionalità del modchip. Caratteristiche tecniche Tipo di memoria Memoria Flash 2Mbit Connessioni Tramite Pogo-pins senza saldature Compatibilità V. 1.0 ed V.1.1 Connessioni su bus LPC Sì Aggiornabile tramite software Evolution X Sì Firmware installato X-Ecuter II 4976.2 Tempo richiesto per l'installazione meno di 10 minuti. ![]() Che cosa ne pensate???????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
E' praticamente uguale al MATRIX...
10 minuti di installazione per uno che lo sa fare... E' molto sensibile agli spostamenti della console quindi SI solo se la piazzi e la lasci lì senza neanche spolverarla...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
ma dove si compra?
E' disattivabile? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Accetto qualsiasi suggerimento su un'altra modifica ma sempre senza saldatore, dato che come dicevo io non lo sò proprio usare e non vorrei buttare modifica e console in un colpo solo!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
|
Se non postavi un 3D del genere l'avrei fatto io!
Mi trovo nella tua stessa situazione. Per me è molto importante che legga i Divx, molto molto più importante di qualsiasi altra caratteristica. Dei giochi "tarocchi" me ne frega relativamente, ma volevo piazzare in salotto un lettore universale e una console con cui smazzolarmi con gli amici quando passano a trovarmi. Preferisco X-box a PS2..... Volevo anche io un Modchip SENZA saldature e mi sono addentrato su X-box tribe dove c'è un riassuntino delle carateristiche. Le cose che non capisco sono cos'è il "multi-boot" (e a cosa serve) e a cosa serve la memoria interna del mod-chip. E' veramente così sensibile agli spostamenti o hai un pò esagerato? MAgari, AleAme, puoi aiutare me e marcos.....
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ragazzi... prendete una mod con le saldature...
Alla fine due saldature le dovete fare per forza... quindi come sono 2 sono 10... no? Addirittura le altre 8 sono molto più semplici!!! La pogopin si disallinea... dove aprire la console se siete fortunati altrimenti potrebbe far andare in corto qualcosa... Consiglio... mettete una con le saldature... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sicuramente se ne avete la possibilità vi consiglio un chip saldato...
Cmq se proprio non trovate nessuno che ve lo salda, il chip con i pogo è sensibile: non ho esagerato... Tieni conto che se la stacchi e la porti da un amico 8 volte su 10 si disallinea e allora la devi aprire e riallineare. Ti puoi trovare bene se la INCHIODI al mobile e la lasci lì per sempre... Ho sentito qualcuno che diceva di risolvere questo problema siliconando il chip ma io non ci provo e non ne so di più. Per quanto riguarda la possibilità di leggere DivX ecc. dipende da che software gli carichi tu!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Farò un salto in giro a vedere se trovo qualcuno che può saldare, altrimenti penso che mi dirigerò verso una non-soldering. D'altronde, se penso alla Dreamcast, si muove in media 2 volte l'anno (capodanno per la settimana bianca,estate per la vacanza al mare con gli amici). quindi, effettivamente stà piantata a casa.
Potreste spiegarmi meglio, dalla base-base come funzia un mod per x-box? Cosa significa che legge i DVD se carico il software? Veramente non sò una cippa sull'argomento: io ero convinto che attacchi il chip e festa finita.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il chip ti arriva con un programmatore che attaccandolo al computer usi per programmarlo con il bios che vuoi.
Apri la console e ci attacchi il chip. Quando accendi la console, ti parte il bios che hai caricato sul chip e così puoi utilizzare le tue copie backup. Se vuoi utilizzare mp3, divx vedere dvd e tutto il resto che puoi fare, hai bisogno di caricare sull'hd della console del software. Di più non so perchè nn l'ho fatto e nn mi sono interessato, anche perchè mp3 nn ne ascolto, divx li guardo sulla tv dal computer...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
Ti rispondo io...
allora:
una volta fatta la mod (alla fine non è altro che un bios che bypassa l'originale) la tua xbox leggerà anche il software non firmato (backuppato o non originale microsozz) ora se vuoi leggere divx mp3 ecc.. devi fare come su un pc ossia installare mediaplayer che legge sia divx che mp3... per fare questo non va bene però il sistema operativo originale (che con la mod non centra niente) ti devi installare EvolutionX (questo il suo nome) una volta fatto questo installerai il software applicativo che piu ti garba... cmq esistono versioni autoinstallanti di evolutionX che ti permettono di installare da zero con inclusi i programmi piu diffusi ( DVD-regionX , mediaplayer , ecc..) ti rimando al sito che mi ha aiutato molto (3 mesi fa ero come te www.xbox-tribe.com spero di esserti stato di aiuto ciao ciao Anto
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Comunque ti ripeto,
la versione "no-soldering" ha bisogno di saldare il filo che serve a bypassare il bios originale... quindi a questo punto secondo me conviene comprare quello con le saldature... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora nn è più una No-Soldering! Il mio Matrix il saldatore non sa neanche cosa è... :o
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Che io sappia anche il matrix ha bisogno del saldatore...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ritroverebbero centinaia di utentei inc@zzati neri no????????? Riportiamo di nuovo la descrizione che è meglio " La novità sta nel rivoluzionario sistema di connessione alla console: non è più richiesto, infatti, l'uso di un saldatore ma è sufficiente avvitare, con l'apposita vite e frapponendo la rondella data in dotazione, il modulo di modifica alla piastra madre della console ". Tra le altre cose dato che sempre dalla descrizione dicono che c'è una vite da avvitare, mi domando coem è possibile che la modifica si muova nel trasporto. PS: Anche se la cosa non mi tocca, dato che stà fissa in salotto!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
cmq ti consigliano di stagnare un po la basetta... quindi...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte. Spero siano utili anche a Marcos, visto che gli ho monopolizzato il 3D (scusa.....)
Riassumendo, corregetemi se sbaglio: - il bios del chip serve solo a bypassare il check del software originale - Il software per mp3 o divx và sull'hd Altre domande: - A cosa serve un multibios, allora? - Il "sistema operativo" evolution X" và sull'Hard disk? - Come carico i programmi che ho scaricato da internet? (divx, mp3player,EvoX) - Del DivX (ad esempio) esiste una versione specifica per X-Box o si usa la stessa del PC? Su XBox tribe non ho trovato le informazioni che cercavo.....Forse non ho cercato nel posto giusto
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vite è però posta ad una estremità del chip e i pogo dall'altra... Ed è per questo motivo che rimane un minimo di gioco, la vite fa da perno e muovendo (anche perchè basta meno di un millimetro) si può disallineare. Cmq a parte questa "piccola pecca" non mi ha mai dato problemi!
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Ti rispondo brevemente:
-Il modchip è praticamente un bios modificato in modo che vengano inibite le protezioni presenti nelle xbox. In questo modo puoi cambiare hd, installare software, collegarti tramite lan etc etc etc -Il software che va messo su xbox deve essere specificatamente progettato per xbox... quindi il "media player" in effetti si chiama XBOX MEDIA PLAYER e funziona solo sulla console -Tutti i software possono andare sia su Hd sia su supporto DVD/CD... certo l'hd è più comodo ma se lasci quello originale lo spazio finirà presto quindi ti consiglio di installare l'indispensabile si xbox e il resto lo lasci su DVD/CD -L'interfaccia grafica (che si chiama dashboard) può essere cambiata con altre. EvolutionX è la più famosa e funzionale e ti permette di far partire i software che carichi sull'hd, riprogrammare il bios, far trasferire file tramite cavo di rete, etc etc etc. EvoX può essere installato sia su HD che su DVD/CD ma ti consiglio vivamente di installarlo su HD. -I programmi che scarichi da internet posso essere caricati su Xbox in vari modi. Il più comodo è via Lan. -I file Divx o Xvid o ogni altro formato video (xbox legge praticamente tutto) può essere masterizzato su un DVD/CD e letto tranquillamente sia dal PC sia dalla Xbox. Ti consiglio di scaricare l'ultima versione di XBMP (Xbox Media Player) che tutt'oggi è la Xbox "Media Player 2.3 5-1-03 compile" Ti ricordo che è opportuno tenere XBMP più aggiornato possibile per leggere tutti i formati e correggere gli eventuali bug (pochissimissimi) che affliggono il programma. Spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
Quote:
meglio dvd sappiamo che l'xbox con i cd masterizzati non va molto daccordo apperte casi culosi.. in caso per fagli leggere tutto basta tarargli la lente... bye
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora 3 domande, visto che ti vedo preparato - A cosa cavolo serve il multi bios? Abbiamo detto che EvoX è il migliore... - A cosa serve avere più Mega di memoria nel Mod-chip? - E' vero quello che dice Antonio85? Devo procurarmi un masterizzatore DVD? Stò di meno a prendermi un lettore divx da tavolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.