|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Provare Linux su cd
Mi piacerebbe provare Knoppix, qualcuno mi sa dire come posso procurarmelo? ( Non ho ADSL )
![]() Mi confermate che Knoppix è avviabile da cd rom senza nessuna installazione su HD? E' vero che le risorse di sistema necessarie sono minime e permettono di utilizzare anche hardware datato? Vorrei sapere se posso farlo girare anche su vecchi pc a scuola (compreso 486) Grazie a chi può aiutarmi Ciao ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
E' uscito su qualche rivista uno o due mesi fa, forse lo trovi ancora in edicola.
Un 486 mi sembra un pò poco...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
DVD
Era nel DVD allegato allo speciale Linux di PCWORD. dovrebbe essere ancora in edicola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Re: DVD
Quote:
Grazie per l'informazione ![]() Spero di trovarlo ancora.. così posso cominciare a combinare un po' di casini ![]() Penso mi servirà ancora il vostro aiuto! Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
In quella rivista comunque trovi knoppix 3.1
ed e' una iso da registrare su cd (700 mb) su un 486 e' meglio se la fai partire in modo testo dovrebbe essere: knoppix 2 lang=it (premi F1 al boot e vedi le opzioni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
se il pc non ha almeno 256 mb di ram, scordatelo... puoi sempre creare un file di swap su hard disk, ma file di swap+486+cdrom lento=lentezza infinita
non so che lettore cd c'è montato, ma non penso che su un 486 ci sia un 52x, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Re: Provare Linux su cd
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
forse potrebbe interessarti questo
http://morphix.sourceforge.net/modules/news/ Non l'ho provata, ma leggendo dovrebbe essere + personalizzabile e modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.