Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2003, 17:02   #1
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
[MDK 9.1] problemi strani

Ho scaricato i 3 cd della distro in questione dal sito linuxiso (non trovo più i miei....) ed ho installato il tutto sul mio PC di casa (un vecchio P3 933 con 384 Mb di ram, una scheda video Radeon 7200, Sound Blaster Live Platinum). Il setup è andato via liscio, senza apparenti problemi
Entrando ho potuto constatare che:
1) Il browser Galeon crasha miseramente segnalando un errore di segmentation fault. Non ho nessun altro browser quindi su internet non ci si va.
2) La cosa più grave e sorprendente è che non mi vede ne il lettore Dvd (un Pioneer eide classicissimo) ne il masterizzatore. Quest'ultimo è uno Yamaha 8824 scsi su controller Adaptec 29160 cui è connesso anche il disco fisso che funziona regolarmente. O meglio tali unità apparentemente esistono ma qualunque supporto inserisca non viene letto.

Qualche idea? inoltre: come testo la scheda audio? finora non ha dato segni di vita... Le unità in questione funzionano perfettamente sotto Win.

Grazie e ciao.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 09:02   #2
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Re: [MDK 9.1] problemi strani

Quote:
Originally posted by "atragon"

1) Il browser Galeon crasha miseramente segnalando un errore di segmentation fault. Non ho nessun altro browser quindi su internet non ci si va.
Come? nessun'altro browser? E mozilla? E konqueror?

Quote:
2) La cosa più grave e sorprendente è che non mi vede ne il lettore Dvd (un Pioneer eide classicissimo) ne il masterizzatore. Quest'ultimo è uno Yamaha 8824 scsi su controller Adaptec 29160 cui è connesso anche il disco fisso che funziona regolarmente. O meglio tali unità apparentemente esistono ma qualunque supporto inserisca non viene letto.
Questo e' strano... Ma riesci a montare i cd?

Quote:
Qualche idea? inoltre: come testo la scheda audio? finora non ha dato segni di vita... Le unità in questione funzionano perfettamente sotto Win.

Grazie e ciao.
La mia sb live viene riconosciuta automaticamente...
Prova xmms con degli mp3, prova anche a modificare i volumi con i mixer.
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 12:17   #3
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

--Come? nessun'altro browser? E mozilla? E konqueror?

Sarò scarso ma ... proprio non li vedo....

--Questo e' strano... Ma riesci a montare i cd?

Dopo n tentativi di colpo riesco a montare e leggere il dvd ... il master non se ne parla...

--La mia sb live viene riconosciuta automaticamente...
Prova xmms con degli mp3, prova anche a modificare i volumi con i mixer.

I volumi li ho sistemati ma nisba. Ci combatterò un po' su, grazie delle dritte

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
Old 20-05-2003, 12:27   #4
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Sarò scarso ma ... proprio non li vedo....
apri una konsole e scrivi mozilla

Quote:
Dopo n tentativi di colpo riesco a montare e leggere il dvd ... il master non se ne parla...
Prova da konsole a scrivere
Per montare il dvd: mount /mnt/cdrom
Per masterizzatore: mount /mnt/cdrom2
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 18:34   #5
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

--apri una konsole e scrivi mozilla

Interessante...se scrivo Mozilla non dà alcuna segnalazione e torno al prompt....se scrivo Konqueror invece si apre regolare. Chissà perchè Galeon invece crasha così.

Il Dvd lo leggo il master invece ciccia....mi dà un errore quando digito il cmando che mi hai suggerito, e che avevo cmq provato.

Non so, ho come l'impressione che qualcosa sia andato storto, anche se in apparenza durante l'installazione pareva tutto ok. E' normale che in Kde mi trovi con uno sfondo rosso, nessuna icona e un menù scarno all'inverosimile (solo le opzioni di bloccare lo schermo, uscire o lanciare un programma ma non ne trovo nessuno disponibile).

Probabilmente è colpa mia...ho mollato Linux per quasi due anni e ora si vendica.... vabbè se mi sapete dare qualche risposta ve ne sarò grato... finalmente ho carta bianca in azienda e non mi dispiacerebbe fare qualcosina anche per il pinguino.

RIP NBA3D
Old 21-05-2003, 22:35   #6
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Lo sfondo rosso è perchè sei come utente root, per il resto sono un pinguino che ancora non riesce a mettere manco un apinna in acqua.
Mi sto facendo un paiolo dell'altro mondo con LINUX e gli mortacci di chi dice che è semplice!!!!
Io comunque spero.
Figuratievi che sto cercando di capire come si nstallano i driver delle periferiche? Non ci ho capito ancora una maz*a!!
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 22:47   #7
marcello81
Member

L'Avatar di marcello81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Ho come la sensazione che ci sia stato qualche problema d'installazione. La cosa più semplice è ripeterla da capo (è proprio strano che il menu di kde sia così vuoto all'inizio). Se hai problemi di stabilità, valuta anche la possibilità di cambiare distribuzione (vedi firma per un consiglio): magari puoi installarne due e farti le ossa con slackware mentre lavori con Mandrake. Che ti sembra?
Old 22-05-2003, 00:04   #8
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

--Che ti sembra?

Un buon consiglio. Ho ripetuto l'install ma non ne vengo a capo....i problemi permangono, con il Kde desolatamente vuoto. Vabbè, in azienda spetteranno che mi faccia le ossa prima io...

RIP NBA3D
Old 22-05-2003, 15:31   #9
vaxxo
Senior Member

L'Avatar di vaxxo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
Quote:

--apri una konsole e scrivi mozilla

Interessante...se scrivo Mozilla non dà alcuna segnalazione e torno al prompt....se scrivo Konqueror invece si apre regolare. Chissà perchè Galeon invece crasha così.
Galeon funziona solo se hai mozilla installato.
Però non chiedermi come si fa perchè io l'ho trovato già installato e non riesco ad installare + nulla!!!!!

Non c'ho ancora capito na pippa con gli user e il Super User : root

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
007 Firs Light torna a mostrarsi all'eve...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian