|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Cavi PS2 Scart/S.Video/Component
Apro un nuovo thread per non "infettare" altri post. Evitando così di usurpare eventuali risposte non date dagli autori dei thread. In questo modo FORUM non sarà più il nome più adatto, ma bensì Thread privati.
Ciao a tutti. Ho da poco comprato la Ps2 e girando per internet ho visto diversi cavi, Scart, S.Video, Component... Tutti questi tipi, secondo i produttori, dovrebbero migliorare la qualità video. Il secondo tipo di cavo non posso utilizzarlo perchè non ho connettori di quel tipo, vi chiedo: Il cavo Scart e il cavo Component come vanno? migliorano effettivamente la grafica (su un televisore Nordmende di un pò di anni fa)? Quale dei due è il migliore? Il cavo originale fornito con ps2 è scart? ve lo chiedo perchè tramite un adattatore l'ho infilato nella presa scart. grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Rispondo anche su questo tuo post
Allora...il cavo in dotazione con la PS2 e' un AV con adattatore ( e nota bene solo adattatore) SCART...e' quindi possibile collegare la PS2 tramite la presa scart del televisore ma in questo caso il segnale rimarrebbe videocomposito senza incremento di qualita' visiva. Leggendo qua e la una statistica probabile potrebbe essere (in ordine di qualita') Cavo AV Cavo sVideo Cavo Scart RGB Cavo Component Per la TV nessun problema...un mio amico ha un Sony di 9 anni fa e va liscio con la scart rgb. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La tua lista di qualità va letta al contrario.
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Alura :o come ha già detto il buon ElY....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Coyote74...perche' al contrario? In teoria li ho messi in ordine di qualita' crescente ... in effetti non avevo specificato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
grazie mille per i chiarimenti. Ho trovato un cavo scart per 6€, non è troppo vero?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prezzo standard
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.