|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
creazione dvd
ultimamente ho creato un a animazionecon max poi montata con premier
è un file da circa 300mb, sul mio pc gira tranquillamente ma quando poi lo porto al committente spesso va a scatti lasciandovi immaginare la sua delusione ed anche la mia, abbiamo fatto anche prove su altri pc ed il risultato spesso è lo stesso... la domanda è questa: c'è un modo per comprimere meglio i file .avi non perdendo di qualità? oppure posso creare un dvd del mio filmato in modo tale che a quel punto lo si inserisce in un lettore e non si avranno più quei fastidiosi problemi? anche perchè questo filmato dovrà essere presenteto in una conferenza stampa e non possiamo permetterci di avere spiacevoli sorprese quel giorno... un'ultima domanda, se si può fare un dvd....mi spieghereste come si fa e con quali programmi? vi ringrazio tantissimo per il vostro aiuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
scusa ma il problema si presenta anche copiando il file su HD?
io credo che da HD il problema venga risolto ciao
![]() |
#3 |
Member
|
si purtroppo il problema è proprio quello
è anche copiandolo su hd che il file va a scatti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
|
Mi sa che la scheda grafica non ce la fà a gestire il filmato.....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
300 megaz?
Se non è divx usa quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ossia cosa dovrei fare?
cosa è divx cmq ripeto è possibile fare un dvd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh il tuo filmato in che formato e con che codec è stato fatto?
divx è un codec che a parità di qualità riesce a ridurre la pesantezza dei video gravando così molto meno sull'hardware. http://www.divx.com per cui basta prendere il tuo filmato e codarlo in dvx con una delle milioni di utilities che lo fanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
ti posso consigliare flaskmpeg, ottimo per questi lavori, ma forse gli altri sapranno consigliarti di meglio, io personalmente uso questo
http://flaskmpeg.sourceforge.net/?inc=downloads
![]() |
#9 |
Member
|
i codec che ho usato sia in max che in premier sono di defoult di più non so dire...
ho scaricato divx dal sito che mi hai postato... lo sto installando con questo programma riesco a comprimere meglio il filmato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scaricando da divx.com metti i codecs nel tuo pc, quindi poi ti ci vuole un programma che ti converta il tuo file in divx, lo puoi fare anche con premiere che ora tra i codecs avrà pure il dvx (spero).
default non vor dì niente... guarda l'estensione e le impostazioni in uscita di max e premiere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.