|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
SuSE o Mandrake?
Ciao ragazzi, per un novizio che abbia voglia e curiosità di provare e conoscere Linux, quale distribuzione suggerite fra la Mandrake e la SuSE, e per quali motivi? Grazie anticipate
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
prova la mandrake per iniziare, perchè la suse (decisamente migliore) è a pagamento. Poi fatti spiegare come mettere una distro seria come la debian
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Mandrake rulez
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mandrake e vai col liscio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao, ma su un Pentium II 266 Mhz come il mio, quale distribuzione richiede meno risorse e contemporaneamente è più stabile?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
ti conviene, se preferisci maggiore velocità, installare qualche window manager come WindowMaker, IceWM e lasciare stare sia Kde che Gnome. Ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
tieni presente che se installi i windowmanager (sicuramente allegati in mandrake)che ti hanno suggerito ...perdi gran parte dei vantaggi di una distribuzione veramente "user friendly"... non perchè complicati ....ma perchè lontani dal tuo modo di usare e concepire un desktop !! Se magari per te non è vero ... una volta provati non fdevi fare altro che rinfaccermelo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
1 con un disco d'avvio ho dato un bel fdisk ( piallato tutto l'HD) 2ho fatto una estesa con dentro swap, /, home 3il restante spazio ho messo tre primarie quella attiva in NTFS e le altre2 in fat32 ( compatibilissime con linux) 4 installato linux (con lilo in partizione /) 5 installato XP (quasi mai acceso) 6 fatto in modo che il boot manager di win mi caricasse lilo all'avvio per quanto riguarda le distribuzioni "leggere" penserei a debian (linux allo stato puro )...ma al contrario dell'anonimo della laguna |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
A me windowmaker non piace tanto, prefersico Icewm. Ti conviene provarne qualcuna (anche blackbox)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.