|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
lillo in boot
come faccio a impostare windows sull boot di lillo come primo s.o.!!
la versione precedente alla 9.1 me lo aveva fatto impostare durante l' installazione ma ora su questa nn è stato possibile farlo!!?? all'interno di linux sotto a lla configurazione di lillo ho impostato windows come predefinito e li ho ordinati ma quando riavvio alla schermata principale l' ordine è sempre quello e se non mi sbrigo a cambiare con le freccette della tastiera nn riesco ad accedere agli altri s.o.!!!! come devo fare??? help me please!??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
dopo aver modificato il file lilo.conf (ps... un l sola
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi puoi dare una spiegazione dettagliata come faccio a reinstallare lillo????
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dopo che hai modificato il file /etc/lilo.conf, (l'hai già fatto, mi sembra di capire) semplicemente digiti
[root@argo etc]# lilo e premi invio. Vedrai a video qualcosa del genere Added windows * Added linux Quello con * è il boot predefinito.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nn mi funziona cioe faccio tutto quello che mi hai detto e mi dice anche che win ha l'asterisco ma non mi funzione al riavvio???
perche???
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
se hai kde c'è il tools grafico per la configurazione e installazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Ciao Carlo
la procedura è questa (dovresti avere KDE installato) Menu KDE --> Configurazione --> Centro di controllo Mandrake --> Avvio --> DrakBoot --> Configura (lilo - grub) --> ok --> Scegli la partizione windows --> Modificare --> metti il segno di spunta su predefinita --> ok Se hai altri prob. sai dove trovarmi ... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma quando entro per configurare lilo nn mi dà le opzioni per la ricerca del so???
dove vado!!!????
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Facciamo un esempio, così ci togliamo ogni dubbio.
Ipotesi suddivisione partizioini (non è detto che le tue siano così) windows --> /dev/hda1 linux --> /dev/hda2 edita il file /etc/lilo.conf come segue Codice:
prompt timeout=50 default=windows boot=/dev/hda map=/boot/map install=/boot/boot.b message=/boot/message linear image=/boot/vmlinuz label=linux2418 read-only root=/dev/hda2 other = /dev/hda1 label = windows una volta che la configurazione del lilo.conf ti soddisfa, lanci il comando lilo e poi riavvii.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
questo è quello che ho sotto lilo.conf :
Codice:
boot="/dev/hde" map=/boot/map keytable=/boot/it-latin1.klt prompt nowarn timeout="100" message=/boot/message menu-scheme=wb:bw:wb:bw disk=/dev/hde bios=0x80 disk=/dev/hdg bios=0x81 vga="predefinit" default=Win other=/dev/hde1 label="Win" image="/dev/hde1" root="/dev/hde5" initrd="/boot/initrd.img" append="devfs=mount hdc=ide-scsi hdd=ide-scsi acpi=off quiet" image="/boot/vmlinuz" label="linux" root="/dev/hde5" initrd="/boot/initrd.img" append="devfs=mount hdc=ide-scsi hdd=ide-scsi acpi=off quiet" vga=788 read-only image="/boot/vmlinuz" label="linux-nonfb" root="/dev/hde5" initrd="/boot/initrd.img" append="devfs=mount hdc=ide-scsi hdd=ide-scsi acpi=off" read-only image="/boot/vmlinuz" label="failsafe" root="/dev/hde5" initrd="/boot/initrd.img" append="devfs=nomount hdc=ide-scsi hdd=ide-scsi acpi=off failsafe" read-only other=/dev/fd0 label="floppy" unsafe
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Quote:
in quella successiva imposti il sistema predefinito...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#13 |
|
Ma con Lilo è possibile comandare tre sistemi operativi???
Spiego meglio.... Windows 95 Windows XP Ora è BootMagic che li fa andare..... Se installo anche Linux come faccio ad avere la scelta tra i tre S.O. ?????? Grazie e Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.