Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2003, 12:07   #1
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Maxtor D Max8 6E020L0 20Gb problemi....

allora lo formato tutto ok (FAT32 sys WinMe)
scandisk ad hd vuoto nessun problema.. ovvio insomma

non appena ci metto su dei dati e avvio lo scandisk mi comincia a dare una marea di errori finchè alla fine non funge + nulla
Premetto che mi è stato portato che al' improvviso non aviava + e si blocava dicendo che aveva file danneggiati e nemmeno lo scadisk da dos andava a vanti ma si bloccava
Ho fatto quindi il test Powermax mi ha dato errori e quindi li ho corretti ed è tornato tutto ok, così ho azzerato velocemente, ripartizionato, riformattato per reinstallare windows ma al primo defrag la macchina si è bloccata mi ha chiesto di effettuare lo scandisk e quindi sono ricominciati nuovamente i problemi (errori) su descritti.
Manca solo il Low Level Format che non ho ancora effettuato mi sono limitato solo a fare l' azzeramento veloce con MaxBlast ma mi chiedo ne vale la pena o faccio prima a mandarlo in RMA???
Old 26-04-2003, 01:39   #2
Giatar
Senior Member

mi rispondo da solo riportando la soluzione magari torna utile a qualcun altro
insomma era + semplice del previsto è bastato aprire il cabinet per scoprire che il maxtor era collegato con un antichissimo cavo ide ata33 anzichè uno ata66/100/133
La cosa che fa + incazzare è che l' hd l' hanno montato in un negozio di pc dal marchio molto famoso e non si sono egnati di sostituire il cavo ide vecchio con uno adatto
Old 26-04-2003, 14:09   #3
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Come si dice... chi fa da sè fa per tre! Meglio fare in proprio le sostituzioni... quelli paiono più esperti sono spesso i più incompetenti...

Per questo non mi fido delle catene specializzate, ma prendo PC di marca e gli upgrade li faccio io... è l'unica soluzione
Old 27-04-2003, 03:24   #4
Giatar
Senior Member

eh si

ma questo l' ha fatta grossa, diciamo che io son stato anche buonino perchè il tipo ha perso tutti i suoi dati ed era incazzato nero e io cmq non ho affondato le responsabilità sulla mancata sostituzione del cavo ho divagato su diverse cause ma il problema era il cavo

l' hd andava anche bene ma se poco poco partiva lo scandisk era un valzer di errori e il tipo aveva usato il pc per due settimane finchè al primo riavvio per un calo di tensione non appena è partito lo scandisk il disco si è sputtanato, e stessa cosa ha fatto a me dopo diversi format
Avevo sospettato nel jumper settato male (mi è capitato molte volte di trovare hd che avevano i jumper settati su cable select e avevano problemi, e invece non appena ho aperto ecco la sorpresa
Old 27-04-2003, 22:46   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Io penserei piuttosto ad un cavo difettoso
Fermo restando che il cavo non era adatto, comunque non mi risulta ci sia alcun tipo di incompatibilità

Per quanto riguarda i PC di marca, ognuno la vede come crede: io li evito come la peste, visto che sono i più rognosi quando si tratta di cambiare qualche componente
Io scelgo i pezzi e poi monto il tutto... mi piace molto di più
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 00:04   #6
Giatar
Senior Member

io nemmeno le conosco le marche

cmq già altre due volte mi è capitato che due hd sempre maxtor avevano problemi con il cavo ata33
quello che discuto è che si può capire che sia un errore di uno che si monta l' hd da se ed ha non moltisisma esperienza ma se un negozio ti vende l' hd e ti dice che te lo monta, che ci perde a dirti guarda è meglio se mettiamo anche un cavo ata133 da 2,5 euro, non 10 non 20 o 30 solo 2,5 euro...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian