|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
CD non chiusi ........
ciao a tutti ....... ho due CD (non di qualità) che in fase di scrittura della TOC o LEAD OUT mi hanno dato errore con il software NERO, non sono infatti leggibili.
Volevo sapere se c'è un sistema per provare a rifare la LEAD OUT o con Nero o con altro. Grazie a tutti. CAPONORD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
No, non c'è modo. O meglio, qualsiasi cosa tu possa provare al 99% non funziona. Meglio, invece, recuperare (se devi) il contenuto dei CD con ISOBuster o simili. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie cmq,a dire il vero era solo per non buttare i CD e poterli regalare, c'è su un film ..... tutto qua.
Se qualcuno ha qualche idea grazie, tentare si può sempre fare. Ciao CAPONORD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao !
Mah, ai suoi tempi, nel pacchetto DAO32 (CD-RWIN per DOS) c'era un sw che si occupava solo di fare la fixation. Non so, a volte funzionava, ma non ho mai estrapolato un dato scientificamente apprezzabile in materia. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bè, a questo punto mi sa che tiro i remi in barca e lascio stare buttando i CD .... strano che i software non contemplino questa possibilità, del resto il CD non è bruciato solo non è stato chiuso. Grazie cmq a tutti.
CAPONORD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Prova a scriverci una seconda sessione di 1MB... magari riesce a chiudertelo ! Sempre che riesca a leggerti il CD come ancora "registrabile"... a volte ci sono riuscito. Anche se raramente, per la verità...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie anche per questo ultimo consiglio, mi ha fatto aggiungere un file di testo di pochissimi kb alla fine, come sessione aggiuntiva .... chiuso il cd .... senza problemi, ma quando vado a leggerlo il film non si vede, continua a leggere e leggere ma nulla.
Grazie cmq era una buona idea. Ciao CAPONORD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao !
Il solo problema del metodo dell'aggiunta è che il CD doveva essere previsto multisessione. In quel caso può anche funzionare (anche se le probabilità sono basse). Se invece era prevista una sessione unica, non ci si può fare nulla (lead-in e TOC sono già state scritte). Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bè la sessione me l'ha fatta aggiungere, anche se in effetti il cd era previsto che al termine venisse chiuso perchè era al limite della sua capacità, il classico divx da 710 mega e rotti.
Grazie cmq CAPONORD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.