|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
Consiglio ALI!!!
Queste le caratteristiche dell'ali che vorrei prendere... riusciro secondo voi ad overcloccare un pò?? Come vi pare???
Alimentatore ATX 400W iTek: - Potenza massima: 400W - Ventola interna di raffreddamento - Presa passante a pozzetto - 4 connettori molex 5.25" - 1 connettore molex 3.5" Tensioni e correnti: - +3.3V - 24A - 5V - 35A - +12V - 15A - -5V - 0.5A - -12V - 0.8A
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dai, un consiglio!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
volevo un vostro consiglio su un ali con cui poter fare un pò di oc non spinto, possibilmente spendendo poco... help!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che sto per cambiare anche io alimentatore perchè la mia configurazione ciuccia un tot!! I dati che trovi nelle targhette non valgono nulla e credo che con quell'ali con soli 4 molex non ti dovrai aspettare molto. Cerca di stare su un enermax o antec o superflower o leadman se voi essere sicuro. se vuoi spendere un pò meno ??? ...boh vai su thermaltake.io avevo presa un dissipatore e non ero contento pertanto mi è rimasto questo eco come potenza?? direi che 380watt se solo sincera vanno bene ma se vuoi essere sicuro vai su un 430watt. il 550 non ti serve a nulla a meno che non devi alimentare delle celle peltier e in ogni caso ti consiglio un alimentatore separato indipendente da quello del PC scarta q-tec ok ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmm capito... avrei trovato:
enermax da 350W a 76€ un chieftech 360W a 61€ se salgo coi watts becco prezzi allucinogeni! ![]() Dice che l'enermax mi possa bastare x tenere il mio xp a 2100?? (140mhz FSB) C'è stato fino a ieri, ma credo di avere un pò troppe ventole e ieri col 3d mark mi si è riavviato, pensavo fosse l'ali da 300 (nessuna marca) che non sta + dietro al comp.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora ti do la spinta io per alluccinarti
![]() un mio amico aveva un alimentatore fornito dal case . un giorno gli arrivo un non so cosa ma presumo un sovraccarico di tenzsione e si fottè il PC. di buono gli è rimasta la ventola e il'hd ....vedi tu.magari quei 40€ in più ti allontanano di molto la possibilità che ti succeda una cosa del genere. cmq tra i 2 scegli enermax |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
meglio di antec nn ce ne è.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi sono dimenticato di dirti che ho anche un q-tec da 350watt che era con il case ma se monto quello la macchina manco parte e inizia a suonare....alla faccia di chi lo considera un ali da overclock ahahahahah
invece il mio 300 fortron ( che praticamente è il verax forton che vedi su bow ) si accende senza problemi ma la 9700 assorbe veramente tanto. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
quando ho cercato un ali decente mi sono spaventato dai prezzi dei fortron, enermax ecc... anche se è vero che dall'ali dipende tutto il resto, basta non utilizzare quelli che trovi nei case (ma quello del chieftec avevo letto non fosse malaccio).
alla fine ho preso il q-tec da 550W, sicuramente non sparerà fuori questa cifra ma un 400W li reggerà, è silenzioso, ha due ventole e costa 39 euro. Il fortron 300W costa più di 50 euro se non erro. Resta da migliorare il mio OC che è scandaloso, ma non penso sia colpa dell'ali. la geffo4 non consuma come una 9700 o una geffofx...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
+5 = 40A +12 = 18A +3.3 = 30A
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Assolutamente da evitare i Q-Tec
orientatevi su: Antec Enermax Superflower Chieftec Thermaltake
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Hmmm..
Ma davvero se l'ali non regge i voltaggi si "ffòtt" tutto il pc?? Il mio ali è un 300W di €ss€dì e fa abbastanza c@g@re.. Fra l'altro credo che sia anche per quello (oltre che per i limiti del proc!) che in overclock non salgo niente.. Che ne dite, lo cambio?? ![]() Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.