Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2003, 18:00   #1
michaela70124
Member

L'Avatar di michaela70124

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Un aiutino...

Ciao, vorrei installare Linux, ma ho alcuni dubbi:
1)va bene un Pentium II 233Mhz, 256Mb Ram e una partizione da 5Gb?
2)ho queste versioni, quale mi consigliate: Mandrake 8.1 o 9.0 o 9.1,Red Hat 9.0?
3)ho letto che ci sono problemi con i winmodem, il Trust Communicator interno è un winmodem? Sapete se funziona con Linux? Se no, mi consigliate un modem che funziona senza problemi?

Grazie in anticipo, ciao a tutti…
michaela70124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 18:32   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Re: Un aiutino...

Quote:
Originally posted by "michaela70124"

si va bene pero non potrai usare delle interfacce grafiche ultra pesanti come kde o gnome.

Quote:

2)ho queste versioni, quale mi consigliate: Mandrake 8.1 o 9.0 o 9.1,Red Hat 9.0?
Mandrake 9.1 è perfetta per incominciare.

Quote:

3)ho letto che ci sono problemi con i winmodem, il Trust Communicator interno è un winmodem? Sapete se funziona con Linux? Se no, mi consigliate un modem che funziona senza problemi?

qui non so aiutarti pero un po di link te li posso dare :
http://www.idir.net/~gromitkc/winmodem.html
http://www.linmodems.org/

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 19:09   #3
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002

Quote:

Ciao, il pc non è recentissimo, ma andrà benissimo. Ti consiglio mandrake 9.1 x la facilità d'uso/installazione. Per il modem ti consiglio di somprarne uno seriale esterno. Se è seriale va bene qualsiasi modem.
Old 22-04-2003, 19:19   #4
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002

Quote:

innanzitutto, come ti e' gia' stato consigliato, se puoi reperire un modem esterno su seriale tanto meglio (spesso quelli interni fanno sudare sette camicie anche a quelli che gia' conoscono linux, quando i driver sono disastrati); comunque se hai voglia di darti da fare, in puro stile linux , e' utile sapere, non tanto la marca del modem, quanto il chipset su cui il modem si basa (ed utilizzare i driver generici per quel chipset); specifica inoltre se il modem e' 56k o isdn
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 19:57   #5
michaela70124
Member

L'Avatar di michaela70124

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Per quanto riguarda il modem, devo comprarne uno nuovo perchè quello che ho mi da problemi già con windows... , ed ero indecisa tra trust interno oppure esterno seriale poichè sono tra i più economici che ho trovato. Quindi vado tranquilla se prendo il Trust esterno seriale (49€)?
P.S. sul sito Trust c'è scritto per quello interno Chipset Intel, per quello esterno Chipset Topic...

grazie ancora e Ciaoo
michaela70124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 22:22   #6
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
Con i modem esterni seriali vai sul sicuro qualunque esso sia. Linux non ha bisogno di driver. Devi solo dirgli a che porta è attaccato e lui funziona.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian