|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Spegni PC in rete
Esiste un prg in grado di spegnere 1 pc in 1 rete domestica?
Praticamente non ho 1 router ma 1 modem adsl pci, e ogni volta che spengo il client devo cambiare stanza x spegnere il server. ![]() Ki mi può aiutare?!? Grazie e Ciao da @L3. PS: Sxo di avere postato il mess nell'area giusta! ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
senza spendere 1 centesimo di euro puoi usare i servizi terminal di w2k o winxp (a patto che tu abbia i s.o. di cui sopra).
Bai |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehm....visto ke hai risposto al mio quesito, mi daresti passo passo come devo fare? ![]() Ciao e Grazie @L3. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
ti consiglio di cercare (con i motri di ricerca), le dritte necessrie per i servizi terminal. Farai prima e troverai di più.
con i servizi terminal vedrai in una finestra la consolle del pc che vuoi comandare in remoto... Altri sw per fare questo sono: VNC, Timbuktu, Pcanywhere... Bai |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() Grazie sempre. Ciao, @L3. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() ![]() Tanto x tenerti aggiornata ed eventualmente x kiunque vuole cimentarsi in qst impresa: Ho installato PCAnywhere, nel SERVER la ver. "host" e nel CLIENT la ver. "remoto". Fin qui tutto ok! ![]() Ho personalizzato l'accesso ad entrambi i pc tramite autenticazione di User e Psw. Nel SERVER ho abilitato PCAnywhere all'avvio di Win2k (su cui ho il modem pci adsl), però prima di collegarmi dal CLIENT, posso tranquillamente andare a prendere 1 caffè al bar sotto casa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() la connessione via rete risulta essere lentuccia. ![]() ![]() ![]() Quando tento di scaricare la posta dal CLIENT(Tin oppure Freemail (con libero funziona tranquillamente ![]() ![]() Devo scollegare PCAny e poi scarico la posta. Se ci sono rimedi, bene, altrimenti fa lo stesso: ho risolto il problema ke avevo posto inizialmente! ![]() Grazie ai consigli della bonazza ![]() Ciao ragazzi!!! @L3
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Anche a me serviva (e serve tuttora) fare quello che serve a te.
La soluzione di compromesso (file piccoli, installazioni indolori, velocità ottime) è secondo me rappresentata da VNC (www.realvnc.com). In pochi minuti si capisce come funzia, e magari ti risparmi l'installazione del mattone-PCanywhere. Se lo provi, facci sapere. Ciao! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Ma scherzate???
Windows fa nativamente lo spegnimento e il reboot di pc remoti senza bisogno di Terminal service, VNC, PcAnyware e altre cose inutili! Apri START-->Impostazioni-->Pannello di Controllo-->Strumenti di amministrazione-->Gestione computer-->Azione-->Connetti ad altro computer-->ora_selezionate_il_pc_che_volete_spegnere-->Proprietà-->impostazioni-->Avvio e ripristino-->Chiudi sessione--> e quì scegliete se fare shoutdown o reboot!! Non funzia su win9x!! All'inizio sembra complicato ma poi se ci pigliate la mano è semplicissimo spegnere i pc dei colleghi! ![]() ByezZ!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
nn ci avevo pensato ma sto provando il PCAnywhere è mi trovo benissimo!!! ![]() L'unica cosa ke nn riesco a fare è il Power ON, poi sono il padrone! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.