|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/per...ili_index.html
La realizzazione di reti wireless, grazie ad un sensibile calo dei prezzi, sta diventando sempre più una realtà; analizziamo alcuni prodotti disponibili, le caratteristiche principali del protocollo 802.11b ed i possibili sviluppi futuri. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re:
bella tecnologia!
molto interessante! grazie per l'articolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Re:wow
per me sono ancora troppo lente
difficilmente chi allestisce una lan fa sporadici spostamenti di file! cmq bell'articolo sarebbe stato interessante valutare l'impatto sulla salute dell'uomo e dell'ambiente di tale tecnologia sempre che ci sia..... lo dico senza cognizione di causa! ciauz! p.s. cmq sarà il futuro a quanto pare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Grazie dell'articolo!
Bell'articolo! Mi interessava proprio perchè tra pochi giorni il mio comune estenderà la rete telematica del municipio alle imprese e a tutte le famiglie, dando la possibilità di connettersi ad intenet a banda larga, utilizzando la tecnologia wireless!!!
KOSì NIENTE + BOLLETTONA SALATAAAA E VO A TUTTO FOOOOO!!! ![]() ![]() Kosa? volete venire tutti ad abitare qui? Vi garberebbe èèèèèèèèèèèè!!!!!!!! ![]() ![]() Cmq per farvi ancora un pò + male ![]() CIAOOOOO!!!!!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Re: Re:wow
Quote:
Cmq sia non è detto che in una lan ci debbano essere sempre grossi spostamenti di files... Se la lan serve solo per condividere una connessione a internet e per spostare file di piccola o media dimensione è perfetta (11 Mbit sono più che sufficienti...); se però su alcune postazioni fisse si deve utilizzare parecchio la rete con grossi volumi di carico è ovvio che una soluzione mista wireless-cablata sia necessaria, ed infatti è quella che uso ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Re: Re:wow
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re:
Beh, andiamoci piano, non è ancora stata dimostrata la nocività dei dispositivi wireless! Nonostante i produttori di certo non spingano per fare test approfonditi, i test si fanno, ed i risultati sono tutt'altro che scontati. Io nel dubbio per preacauzione uso poco il cellulare ed i vari dispositivi radio, però non vado in giro dicendo che tra 20 anni moriremo tutti (mmm, speriamo di no
![]() Ah, Fabio: DSSS= Direct Sequence Spread Spectrum ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
molto bello l'articolo... anche se non si parla delle precauzioni che bisogna usare per il wireless (se non sbaglio e non ricordo male da un access point bisogna stare almeno a 10 piedi di distanza e ci sono pure distanze minime per le schede..)
Comunque interessante.. PS: WEP non stava per Wireless Encryption Protocol? ho trovato pure WEP: Wired Equivalent Privacy... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Re:
Wired Equivalent Privacy
Wireless Encryption Protocol ed altri ancora...anche se il più usato è Wired Equivalent Privacy |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Re:
x base
grazie della precisazione, DSSS può essere acronimo di entrambi e onestamente nonti so indicare quale sia il più corretto..ma la sostanza non cambia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Re:
anch'io propenderei x Direct Sequence Spread Spectrum dato che quello usato è appunto un sistema di spread spectrum che utilizza una sequenza di spreading diretta... cmq anche l'altra definizione nn è sbagliata, è solamente meno esplicativa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
IO USO UN ROUTER-ACCESS POINT + SCHEDE PCMCIA DI NETGEAR CHE CONSENTE ANCHE 4 COLLEGAMENTI LAN + 1WAN X ADSL. SONO SODDISFATTO DI TUTTO ANCHE PERCHE'SI PUO'SFRUTTARE UN ABBONAMENTO AD INTERNET IN PIU' PERSONE (SUDDIVIDENDOSI LA SPESA). HO ATTIVATO TUTTE LE
OPZIONI PER IL CRIPTAGGIO DEI DATI WEP E MAC. UNICO NEO LA PORTATA DELL'ACCESS POINT NON E' DETERMINABILE CON SICUREZZA, IN QUANTO UN MURO IN PIU' OPPURE UNA FONTE DI DISTURBO, AD ESEMPIO UN FORNO A MICROONDE, PUO' LIMITARE LA POSSIBILITA' DI COLLEGAMENTO. NAVIGANDO IN INTERNET NON SI NOTA ALCUNA DIFFERENZA CON UN COLLEGAMENTO TRADIZIONALE. NON LO CONSIGLIO A CHI DEVE TRASFERIRE FILES DI GROSSE DIMENSIONI.LA VELOCITA' DIFFICILMENTE MANTIENE GLI 11MB/S RAGGIUNGIBILI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
re:RE:WOW
Dalle specifiche fornite si può calcolare che i dispositivi usati emettono qualcosa come 30mW omnidirezionalmente...il monitor che abbiamo di fronte è MOLTO PEGGIO, anche l'invio di un SMS ha un impatto parecchio più alto....meditiamoci!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ragazzi ho una domanda da porvi....
...io vorrei realizzare con un mio amico una rete wireless molto semplice (point-point) e vorrei sapere se mi convinene oppure no. io ed il mio amico abitiamo a circa 30-50 metri di distanza l'uno dall'altro, e dal mio balcone al suo non ci sono ostacoli di mezzo se nn antenne normali e paraboliche, ke vorrei saxe se possono creare interferenza nella trasmissione, vorremmo condividere la connessione ADSL 640k e giocare in rete nonkè passarci dei file avvolte anke di 600Mb ma la velocità di trasferimento non mi importa molto, io volevo kiedere 3 cose principalmente: 1. quanto può costare? 2. se scarico file dal computer del mio amico e navigo in internet, possi avere dei rallentamenti evidenti nella navigazione? 3. le intemperie possono provocare disturbi? Ricordo ke il collegamento avviene in esterna... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Insomma, quali sono i difetti?
Ok, diciamo che 11 MBs possono anche bastare,
che le emissioni sono inferiori a quelle di un monitor, possibile che non abbia neanche una pecca questa tecnologia? e le interferenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.