|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quali linguaggi conoscete?
Volevo fare una specie di statistica
![]() Quali sapete usare abbastanza bene (almeno da poterci lavorare)? ![]() Volevo fare un sondaggio ma sarebbe stato un po' incasinato per la mancanza di risposte multiple (avrei dovuto creare io delle voci simil-multiple)... Avanti grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Da poterci lavorare : C, C++, PHP, ASP (VbScript e JScript) e ovviamente HTML (se lo vogliamo chiamare linguaggio)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Io ho cominciato con Turbo Pascal poi , C ++ , ASP e Visual Basic ed un pochito di HTML (che più di essere un linguaggio di programmazione è un linguaggio di manipolazione ) . Vorrei iniziare a vedermi un pò di java .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano
|
io dico C e Java, ma poco...
però, all'occorrenza, si impara tutto. un linguaggio nuovo non richiede che qualche settimana a dir tanto, per iniziare a usarlo decentemente, poi ovvio che ci vuole tanta pratica per servirsene in modo ottimale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Pascal (dal Turbo all'Object di Delphi), C, C# poi HTML, ASP....per lavoro e studio ho dovuto arrangiarmi con il Fortran (poco) e il Cobol ....quest'ultimo, a parer mio, è un po' sottovalutato. Ho seguito dalle origini per oltre un anno lo sviluppo di Java che poi, forse a torto, ho abbandonato.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pisa
|
Da piccolo (15 anni) mi dilettavo col Basic / QBasic.... ormai i tempi del commodore sono passati... ho studiato Pascal , Assembler e C++, ora sto iniziando a fare qualcosa in Java.....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Turbo Pascal, C, C++, Assembler 8086 (anche se ormai lo ricordo poco...), Visual Basic, ASP (VBScript), e ora C# e VB.NET.
Ho fatto anche un po' di COBOL, ma non mi è mai piaciuto.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Assembly
ASP Basic C/C++/C# HTML Java Perl PHP Turbo Pascal Visual Basic 4,5,6,.NET |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Dublino
|
azz, mi sa che ne devo fare di strada, ma una volta imparato uno dovrebbe essere più facile apprenderne di nuovi, o sbaglio?
![]() Intanto mi sto dedicando a vb6, visto che ho libri e tutorial, poi passerò a vb.net o c++.net, nel frattempo devo studiare un po' di web design... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io conosco il Java, ed un po' C e C#
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
mi raccomando imparate solo linguaggi ms come c# e net
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Beh, solo Visual Basic, finora. Vorrei tanto aprirmi ad altri linguaggi ma non ne riesco a trovare nelle zone.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
É un buon linguaggio il COBOL ? Ne ho solo sentito parlare...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
<<É un buon linguaggio il COBOL ? Ne ho solo sentito parlare...
E' un linguaggio "vecchio" come concezione che ha una base di programmi prodotti con esso davvero enorme, soprattutto banche, pubbliche amministrazioni ecc... cioè enti che rinnovano hardware e software con l'agilità di una petroliera in virata, ne fanno ancora largo uso. Io stesso ho dovuto farmi il porting di una marea di programmi cobol (e relativi archivi) da un sistema Vax a PC per una banca che tuttora li usa. E' piuttosto rigido come struttura, in esso si fa (faceva?) largo uso di istruzioni di salto (goto) ecc... ma ha una facilità nella gestione nativa di file indicizzati di prim'ordine e per questo veniva usato appunto in ambiti che facevano uso di grosse basi di dati un po' rozze. Oggi si sta cercando di rivitalizzarlo con un concreto restyling ed è nato Cobol.Net, orientato al framework di MS, di cui ho visto poche righe di codice (e di cui, pertanto, non so nulla). Mi pare che sia Fujitsu il produttore di questa nuova versione. Una cospicua (e silenziosa) comunità di programmatori cobol esiste tuttora.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Lyon
|
ADELIA (linguaggio x AS400)
Pascal, Delphi Transact SQL VBA PHP Javascript, html ... conoscevo ... prolog lisp
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Penso di conoscere bene solo il C++.
Per "cause di forze maggiore" mi trovo a dove leggere (ma non scrivere per fortuna ![]() Poi mi diletto con una estrema varietà di linguaggi: Java (ma è un po' cghe non lo uso piu'), prolog, sml, haskell e altri. Un giorno o l'altro mi decidero di imparare anche un po' di Python (dicono che sia facile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Carrara (MS)
|
pascal e sto imparando il visual basic
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Risposta
Turbo pascal,c++,ed un pokettino html,che cmq è facilissimo da comprendere.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Scorzè (VE)
|
che conosco abbastanza bene direi:
java, pascal, html-javascript ( ![]() ricordo ancora qualcosa di: C/C++, Assembly ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io conosco bene:
pascal C C++ Visual Basic 6 php e html se si può considerare un linguaggio di programmazione ma vorrei imparare java, qualcuno mi potrebbe consigliare qualche libro o sito internet che spieghi bene il linguaggio java??? e un altra cosa dove si trova il compilatore x java??? esiste una versione grafica o è solo testo??? graize ciao. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.