Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2003, 00:30   #1
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
OC di Thoro A 2000+ senza overvolt?!!

Secondo voi quanto è possibile raggiungere in overclock con un thoro step a senza overvoltare? Qualcuno di voi può riportarmi le sue esperienze?
Old 04-05-2003, 00:41   #2
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Re: OC di Thoro A 2000+ senza overvolt?!!

Quote:
Originally posted by "Guidooo"

Secondo voi quanto è possibile raggiungere in overclock con un thoro step a senza overvoltare? Qualcuno di voi può riportarmi le sue esperienze?
penso massimo i 1900mhz...

ByeZ
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 00:45   #3
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

ciao hunter,

secondo te perchè col 3d mark mi si riavvia il pc sull'high poligon count?
Ammetto di non avere, ne mobo da oc, ne ram, ne ali, ma secondo te quale potrebbe essere il problema?

L'ho tenuto x un mese a 140x12,5 e poi ha cominciato a fare il pirla, ma non so proprio cosa possa essere... il parere dell' esperto?
Old 04-05-2003, 00:54   #4
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

ciao hunter,

secondo te perchè col 3d mark mi si riavvia il pc sull'high poligon count?
Ammetto di non avere, ne mobo da oc, ne ram, ne ali, ma secondo te quale potrebbe essere il problema?

L'ho tenuto x un mese a 140x12,5 e poi ha cominciato a fare il pirla, ma non so proprio cosa possa essere... il parere dell' esperto?
a 140*12.5 non ti ha dato mai problemi? nemmeno nei benchmark e ora fa i capricci?
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Old 04-05-2003, 00:59   #5
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

esatto dopo un mesetto di uso e benchmark continui ecco i riavvii oppure il ritorno al desktop di winzo 2000 sP2.

vorrei essere un pò più sicuro prima di cambiare mobo, ali, e ram.

Secondo te una Asus a7v333 può andare ok in oc? Un amico la venderebbe.
Old 04-05-2003, 01:04   #6
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

esatto dopo un mesetto di uso e benchmark continui ecco i riavvii oppure il ritorno al desktop di winzo 2000 sP2.

vorrei essere un pò più sicuro prima di cambiare mobo, ali, e ram.

Secondo te una Asus a7v333 può andare ok in oc? Un amico la venderebbe.
se solo utimamente hai accusato instabilità potrebbe essere anke un problema di temperature (specie col caldo di questi giorni)...controllale e fammi sapere.

Per la mobo non lo so, di certo è molto meglio della tua ecs...anke io avevo ecs k7s5a+palomino2000+ ke a quanto vedi in sign sono passati a miglior vita

Ciao e fammi sapere.

ByeZ
Old 04-05-2003, 01:12   #7
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

temperature sono sempre state un mezzo problema, ma non sono salite molto rispetto ad un mese fa, circa 2 gradi. Se c'è una cosa a cui sto molto attento è proprio la temperatura.

a riposo 46°, in carico 52°. La temp del sistema è sempre 10° in meno.

Ho due ventole in estrazione e 2 9x9 che soffino sopra e sotto alla mia 8500, soffiano aria calda purtroppo, ma anche così crea il ricircolo necessario a farla calare con le temp.

Il mio dissi è un hac v 81, la ventola xò è una cooler master semplice da 2000 rpm... odio il rumore. Prossimamente monterò una ys tech 8x8 con potenziometro, sacrificando parte del sacro silenzio e vedrò di provare l'artic silver 3 ragalatami da un amico.

che dici?
Old 04-05-2003, 10:11   #8
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

temperature sono sempre state un mezzo problema, ma non sono salite molto rispetto ad un mese fa, circa 2 gradi. Se c'è una cosa a cui sto molto attento è proprio la temperatura.

a riposo 46°, in carico 52°. La temp del sistema è sempre 10° in meno.

Ho due ventole in estrazione e 2 9x9 che soffino sopra e sotto alla mia 8500, soffiano aria calda purtroppo, ma anche così crea il ricircolo necessario a farla calare con le temp.

Il mio dissi è un hac v 81, la ventola xò è una cooler master semplice da 2000 rpm... odio il rumore. Prossimamente monterò una ys tech 8x8 con potenziometro, sacrificando parte del sacro silenzio e vedrò di provare l'artic silver 3 ragalatami da un amico.

che dici?
potrebbero essere le temperature perkè (per esperienza del tutto personale) i thoro sopra i 51° sono molto instabili.

Se puoi fatti prestare un dissi migliore e togliti sto dubbio.

ByeZ
Old 04-05-2003, 10:21   #9
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

ma come mai se lo riporto a frequenze di default anche dopo parecchi test fatti in oc il pc non si riavvia ne fa cose strane? Possibile che per così poco oc influiscano i gradi e a freq standard no?
Old 04-05-2003, 10:52   #10
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

ma come mai se lo riporto a frequenze di default anche dopo parecchi test fatti in oc il pc non si riavvia ne fa cose strane? Possibile che per così poco oc influiscano i gradi e a freq standard no?
boh...ma se tu mi assicuri ke per un mese non ha mai fatto cilecca ed ora (senza aver cambiato nessuna impostazione) inizia a perdere colpi...beh (visto ke l'unica variabile ke è cambiata da un mese ad oggi è solo la temperatura esterna) secondo me è questione di temperature.

magari a frequenze standard non arriva a 52° sotto sforzo

ByeZ
Old 04-05-2003, 11:38   #11
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

eheheh invece la temperatura arriva sempre a 51/52, sia a 140 che a default... è per questo che non capisco.

Acc, l'oc è uno spasso ma mi in"£$$0 come una iena quando non capisco che succede...

Old 04-05-2003, 11:43   #12
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

eheheh invece la temperatura arriva sempre a 51/52, sia a 140 che a default... è per questo che non capisco.

Acc, l'oc è uno spasso ma mi in"£$$0 come una iena quando non capisco che succede...

scusa...ma non penso ke una cpu prima vada e funzioni be e epoi non vada +...ma i crush ke accusi quali sono precisamente? prime lo passi? prima lo passavi?

Ciao

p.s. prima le temp come erano?

ByeZ
Old 04-05-2003, 13:05   #13
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

allora, in sequenza del tutto casuale, ritorno da 3dmark 2001se a windows, oppure riavvio del pc.

Di fatti anche a me sembra stano, diverse sono le cose che potrei cambiare, ma non essendo un overcolcker convinto mi do al risparmio.
Prima cmq l'ho sempre passato, anche ora con cpu a default, tutti i tests con 8750pts circa.

Il comp è quello della sign. Vorrà dire che lo terrò a default... pasiensa.

G.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian