Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2003, 19:33   #1
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Acquisto Sapphire 9500pro-Mi Ritrovo Con Connect 3d 9500pro

Mi è successa una cosa alquanto bizzarra...

Ho comprato una sapphire 9500 pro, ma mi sono accorto che la scheda (il bundle e la scatola sono della sapphire) è una connect 3d con ram infineon 3.0 ns.
Esattamente questa: http://www.hardware.no/tester/skjermkort/connect3d_r9500pro/index2.html

Che faccio la cambio in garanzia o mi tengo quella con la ram a 3.0 ns?(good per overclock)
Il dissy di sta connect mi sa che fa un po' schifo (ha una ventolina con più alette rispetto alle altre bba viste in giro), anche se ho visto che il tipo ha overcloccato il core a 320.
Old 23-02-2003, 20:38   #2
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Hai la mia stessa scheda quale sarebbe il problema ? tienila a meno che non ti facciano schifo le ram da 3 ns , per il resto e uguale spaccata alla sapphire.
Il core della mia sale molto di piu di 320
Old 23-02-2003, 20:41   #3
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

come la tua stessa scheda? hai guardato il link? è la STESSA identica?
e poi non mi va di aver acquistato una sapphire e di ritrovarmi con una connect 3d. e credo che la sapphire sia meglio (non per le ram, ma per il pcb e per il dissy)
Old 23-02-2003, 21:02   #4
OverK
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Cimi"

come la tua stessa scheda? hai guardato il link? è la STESSA identica?
e poi non mi va di aver acquistato una sapphire e di ritrovarmi con una connect 3d. e credo che la sapphire sia meglio (non per le ram, ma per il pcb e per il dissy)
Certo che ho guardato il link , ripeto abbiamo la stessa scheda! 9500pro ram infineon da 3 ns e il dissy con tante pale ecc. della connect3D , stessa scatola cd cavi e via dicendo ...
Cmq se proprio non ti piace cambiala , ti devo dire che ti hanno rifilato il bidone quando non e vero ? la mia funziona alla perfezzione e sale bene di overclock , pienamente soddisfatto.
Old 23-02-2003, 21:06   #5
Dragon2002
Senior Member

Città: Velletri(Roma)
Re: Acquisto Sapphire 9500pro-Mi Ritrovo Con Connect 3d 9500

Quote:

Mi è successa una cosa alquanto bizzarra...

Ho comprato una sapphire 9500 pro, ma mi sono accorto che la scheda (il bundle e la scatola sono della sapphire) è una connect 3d con ram infineon 3.0 ns.
Esattamente questa: http://www.hardware.no/tester/skjermkort/connect3d_r9500pro/index2.html

Che faccio la cambio in garanzia o mi tengo quella con la ram a 3.0 ns?(good per overclock)
Il dissy di sta connect mi sa che fa un po' schifo (ha una ventolina con più alette rispetto alle altre bba viste in giro), anche se ho visto che il tipo ha overcloccato il core a 320.
E anche se fosse te la cambiano,io nn ci giurerei,possono sempre dirti che è una delle poche sapphire con pcb diverso,tanto tu hai chiesto una 9500pro e una 9500pro ti hanno dato,quindi la vedo veramente dura per un futuro cambio.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 21:24   #6
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

c'è il diritto di recesso
Old 23-02-2003, 21:38   #7
OverK
Senior Member

Re: Acquisto Sapphire 9500pro-Mi Ritrovo Con Connect 3d 9500

Quote:
Originally posted by "Dragon2002"

E anche se fosse te la cambiano,io nn ci giurerei,possono sempre dirti che è una delle poche sapphire con pcb diverso,tanto tu hai chiesto una 9500pro e una 9500pro ti hanno dato,quindi la vedo veramente dura per un futuro cambio.
Cambia solo il dissy che uguale alla versione bba ( a parte le ventola con piu pale ) e ha la ram piu veloce che puoi trovare montata su una 9500pro .
Old 23-02-2003, 21:52   #8
Dragon2002
Senior Member

Città: Velletri(Roma)
Quote:

c'è il diritto di recesso
Gia scusa avevo dimenticato,io pensavo solo a un cambio per via di un malfunzionamento o a causa di difetti della scheda.
Cmq io la terrei
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 23:31   #9
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

up
Old 12-04-2003, 02:23   #10
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
io lunedì devo comprarmi una 9500 pro e posso scegliere tra la sapphire e la connect3d allo stesso prezzo (180 euro+iva)....quale mi piglio ?

la connect 3d mi pare che abbia un bundle + ricco (vedi tutti i vari cavetti che nella sapphire non ci sono).
a livello di driver e bios come sono messe ? si possono installare su entrambe le sk i catalyst della ati o bisogna aspettare ogni volta che escano i vari driver delle case ? per sbloccare il bios e overcloccare ?
scusate le domande magari banali, ma fino ad oggi sono stato un felice possessore di schede bba (vedi sign).
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 02:28   #11
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Qualcuno con la Connect ha beccato le ram da 2.8ns... ora non mi ricordo chi me l'ha detto...
Old 12-04-2003, 02:31   #12
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Quote:
Originally posted by "Darkman"

Qualcuno con la Connect ha beccato le ram da 2.8ns... ora non mi ricordo chi me l'ha detto...
staminchia !

scusate
Old 12-04-2003, 02:35   #13
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originally posted by "sliver80"

staminchia !

scusate
Dehihiho! Siciliani...
Dovreste spulciarvi i topic che trattano l'argomento 9500Pro dove, naturalmente, ci sono anche io...
Old 12-04-2003, 02:55   #14
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Quote:
Originally posted by "Darkman"

Dehihiho! Siciliani...
Old 12-04-2003, 03:18   #15
formaggino
Senior Member

L'Avatar di formaggino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: seven collyes
che ram avete sulle vostre 9500 pro e non pro ?
e quanto vi salgono?

io avevo (ora in assistenza ) la 9500 liscia 128Mb
e le infineon da 3.0 ns ma anche se il core mi saliva stabile fino a 360 le memorie non volevano andare oltre i 303 e' normale?
Old 12-04-2003, 10:36   #16
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

320Mhz sulle Infineon 3.3
Old 12-04-2003, 10:47   #17
fabianfolle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
Quote:
Originally posted by "sliver80"

io lunedì devo comprarmi una 9500 pro e posso scegliere tra la sapphire e la connect3d allo stesso prezzo (180 euro+iva)....quale mi piglio ?

la connect 3d mi pare che abbia un bundle + ricco (vedi tutti i vari cavetti che nella sapphire non ci sono).
a livello di driver e bios come sono messe ? si possono installare su entrambe le sk i catalyst della ati o bisogna aspettare ogni volta che escano i vari driver delle case ? per sbloccare il bios e overcloccare ?
scusate le domande magari banali, ma fino ad oggi sono stato un felice possessore di schede bba (vedi sign).
Se puoi vederle quella con le ram migliori
Nella mia sapphire 9500liscia c'erano tutti i cavi con adattatori
io ho messo sulla sapphire 9500@9700pro i driver catalyst che sono sul sito ATI.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian