Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2003, 15:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Terratec Mystify 5800 Ultra reviewed

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9725.html

Recensione della scheda video di Terratec basata sulla GPU GeForce FX 5800 Ultra e dotata di 128 MB di memoria DDR-II

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 17:44   #2
Luzz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
non ho visto il prezzo...comunque per quanto letto dovrebbe essere attorno ai 600€...Devo dire che non sono rimasto deluso, 3 giochi in bundle non sono pochi (Warcraft3, SplinterCell e Gunmetal), le prestazioni sono sempre superiori ( massimo 10%) al radeon9700pro, anche con filtri attivati...A mio avviso la qualità di quest'ultimi potrà essere migliorata col tempo, e a beneficiarne saranno anche le prestazioni generali della scheda...Sperem !!!!

Di certo non è un prodotto attualmente competitivo, ma la scheda di terratec mi ha impressionato sopratutto per il bundle inoltre come detto nella review con i detonator 50.xx la scheda avrà un buon boost di prestazioni!!
Luzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 17:50   #3
atomo37

recensione dura per nvidia, questo prodotto proprio non riesce a convincere, specialmente ad un prezzo così elevato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 17:51   #4
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "Luzz"

non ho visto il prezzo...comunque per quanto letto dovrebbe essere attorno ai 600€...Devo dire che non sono rimasto deluso, 3 giochi in bundle non sono pochi (Warcraft3, SplinterCell e Gunmetal), le prestazioni sono sempre superiori ( massimo 10%) al radeon9700pro, anche con filtri attivati...A mio avviso la qualità di quest'ultimi potrà essere migliorata col tempo, e a beneficiarne saranno anche le prestazioni generali della scheda...Sperem !!!!

Di certo non è un prodotto attualmente competitivo, ma la scheda di terratec mi ha impressionato sopratutto per il bundle inoltre come detto nella review con i detonator 50.xx la scheda avrà un buon boost di prestazioni!!
Le prestazioni non sono sempre superiori.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 17:55   #5
carlos
Senior Member

L'Avatar di carlos

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Catania
HIHIHI HAHAHAHA

Povera Nvidia
carlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 18:02   #6
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Io ho letto la rece,ed oltre a dire che e molto ben fatta....be la terratec rulla anche bene!! Perde in pratica solo con l'AA 4x,perche con l'anisotropico e piu veloce di 10-15% della 9700pro! Qualita ottima,veramente....senza filtri e sempre davanti alla 9700pro(anche se trovare uno che compra ste schede e gioca senza filtri.....)!! In pratica per me l'unica pecca e il prezzo! Perche quando le rpende dalla 9700(ripeto con AA al massimo) i frame nn sono tanti(ma neacnhe pochissimi)!! Cmq e un ottima scheda,se nn fosse per quel diavolo di flowfx e per quei 600€ !! Se costasse 400 gia.....
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 18:03   #7
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ps. Aspetto con impazienza i deto 50.00,che sembra siano i veri deto per la fx(se ricordfate anche la 9700pro con i 2.4 che cerano all'uscita nn era una bomba)!! Speriamo....la concorrenza fa semrpe bene
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 18:13   #8
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Le prestazioni non sono sempre superiori, ma almeno il progetto non e' da cestinare come molti hanno sempre sostenuto.
Il gffx necessita di un prezzo piu' concorrenziale e il cliente deve scegliere la soluzione che piu' va d'accordo col suo udito (e direi che leadtek rulezza).

Riguardo le temperature, cosa che ho dimenticato di scrivere nella rece, dopo ORE di test la scheda non ha mai superato i 52°
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 18:31   #9
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
Sarà ma secondo me per spendere 600 € per una sk che va il 10 % in più di una 9700 con all'orizzonte la 9800 (che non so se andrà più o meno della fx ma di sicuro farà scendere il prezzo della 9700pro) bisogna proprio essere un fan di nvidia .. mah.

Barix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 19:36   #10
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
La "vera" fx è la 5600ultra (che delude in quanto a performance ma è ricca di features, le stesse della 5800)
La 5800 è solo un esperimento commerciale per non perdere di immagine presentando 6 mesi dopo una scheda più lenta della concorrente.

In pratica se non ci fosse stata la 9700 di ATI questa 5800 non avrebbe avuto alcuna ragine di esistere (il raddoppio delle tmu sulle pipelines e l'overclock sono nati SOLO per questa esigenza).

In pratica è un "pezzo da collezione" per fan nvidia

Io ad esempio se fossi un fan di nvidia avrei 2 schede una ati 9800pro magari con 256mb per giocare normalmente (stò aspettando che esca per comprarmela) ed una fx 5600ultra per giocare a gun metal (scusate ma con 70db di rumore di fondo non ci resisterei neppure 1 minuto)

E' bello leggere su nvitalia "ho 'convissuto felicemente' con il Radeon 9700 PRO per quasi 6 mesi, e sono rimasto colpito da un prodotto così concreto e precoce", altro che scheda che si differenzia dalla geforce4 per 1500 punti nel 3dmark come dicevano 6 mesi prima
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 19:38   #11
Fabio310
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
x me non hanno avuto il coragio di dire di comprare una ati9700 ke va meglio ad alte risoluzioni e definizioni nella conclusione.
Il sito sarà un pò di parte ??? lol

Nvidia, ke figura de me@@a hai fatto ko stà keda.

p.s.
non mi ha convinto il consiglio di alzare il volume x coprire il rumore: se gioco di notte ke faccio ?
secondo me i miei scambierebbero il turbine x un terremoto.
Fabio310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 19:42   #12
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Sono assolutamente convinto che il Signor Dario Cinti, recensore di nvitalia si terrà stretta la sua "vecchia" 9700pro ancora per un bel pò di tempo...
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 20:29   #13
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ma va meglio comprare una skeda migliore in performance (riguardo al prezzo nessuno può dire niente: non si vede da nessuna parte, se poi siete chiromanti o prevedete il futuro è già un'altro conto)
ke una scheda con performance minori e su cui nn girano (nn è una balla ke mi invento, sono cose ke potete leggere sfogliando le pagine del forum di hwupgrade) una decina di giochi, vabè questo escludendo il rischio che la scheda non parta proprio. Poi con il passaggio da detonator 3x.xx a 4x.xx abbiamo tutti avuto un aumento prestazionale pari al 20%, ritengo ke possa avvenire lo stesso con i 50.xx. Con i driver ATi invece i miglioramenti che ho visto sono pochi + la staticizzazione delle ombre in SC x evitare crash o roba varia. Cmq staremo a vedere... del resto nn si sa il prezzo. in un sito tedesco ho visto che una versione di FX sta intorno ai 450 euro, potrei sbagliarmi, cmq penso che ci sia anche un thread a riguardo sul forum.
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 20:43   #14
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Mi dite come mai la stessa scheda su alcune riviste specializzate non è così performante?
Soprattutto con i filtri attivati......proprio da poco ho letto una recensione della suddetta scheda sull'ultimo numero di TGM!!!!
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 21:09   #15
Black87
Senior Member

lunaticgate aspettiamo anke la prova di hwupgrade poi se i risultati sono uguali decidi se postare ancora
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 21:40   #16
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "Black87"

ma va meglio comprare una skeda migliore in performance (riguardo al prezzo nessuno può dire niente: non si vede da nessuna parte, se poi siete chiromanti o prevedete il futuro è già un'altro conto)
ke una scheda con performance minori e su cui nn girano (nn è una balla ke mi invento, sono cose ke potete leggere sfogliando le pagine del forum di hwupgrade) una decina di giochi, vabè questo escludendo il rischio che la scheda non parta proprio. Poi con il passaggio da detonator 3x.xx a 4x.xx abbiamo tutti avuto un aumento prestazionale pari al 20%, ritengo ke possa avvenire lo stesso con i 50.xx. Con i driver ATi invece i miglioramenti che ho visto sono pochi + la staticizzazione delle ombre in SC x evitare crash o roba varia. Cmq staremo a vedere... del resto nn si sa il prezzo. in un sito tedesco ho visto che una versione di FX sta intorno ai 450 euro, potrei sbagliarmi, cmq penso che ci sia anche un thread a riguardo sul forum.
1- Hai una 9700pro? Perché se non ce l'hai il chiromante sei tu, che sai che ci sono una decina di giochi che non girano sulla suddetta scheda senza neanche possederla. E visto che dici di avere le prove che questo è vero, mi dici almeno 3 titoli che non girano sulla 9700pro? Grazie.

2- Per i prezzi:

- FRAEL: (Gainward Gf 5800 Ultra) 698,40€ IVA inc.
- CHL: (Terratec Gf 5800 Ultra) 623,40€ IVA inc.

WOW, sono un chiromante...

P.S.: Ancora rido a ripensare a quando hai detto - a me personalmente - che tu sei un utente imparziale, che non tifi per NVidia ecc... Caso strano, però, ogni volta che digiti qualcosa sulla tastiera spari sempre a zero su ATi e sulle sue incompatibilità... Pensa ad esaltare la tua amata NVidia, e a lasciar perdere quelle cag@te di schede che tira fuori ATi, che non fanno girare i giochi e non fanno partire i PC...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 21:50   #17
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Poi con il passaggio da detonator 3x.xx a 4x.xx abbiamo tutti avuto un aumento prestazionale pari al 20%, ritengo ke possa avvenire lo stesso con i 50.xx.
Si, e tra i detonator 80.xx e i 30.xx ci sarà una umento del 100%... . Soprattutto contando che tra i 30 e i 40 le prestazioni sono rimaste uguali, è solo diminuita la qualità delle texture per far andare di più la scheda
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 23:37   #18
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "Black87"

... una scheda con performance minori e su cui nn girano (nn è una balla ke mi invento, sono cose ke potete leggere sfogliando le pagine del forum di hwupgrade) una decina di giochi, vabè questo escludendo il rischio che la scheda non parta proprio. .
Questo a casa mia si chiama "TROLL"... decine di giochi che non vanno?!?! Rischio che la scheda non parta proprio?!?!?!
Ma le leggi le cose che scrivi?!

Anzi, da come scrivi... conosci mica un certo DST?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 07:28   #19
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
"Con i driver ATi invece i miglioramenti che ho visto sono pochi + la staticizzazione delle ombre in SC x evitare crash o roba varia."

Ma ke vuol dire? Ho giocato a lungo le demo di questo capolavoro, e le ombre nn mi sembrano affatto statike (raddy9500/cata3.2). Me lo spiegate?
Thanks!
uan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 07:36   #20
emilz
Member

Città: Roma
un consiglio facile facile...perchè avvelenarsicon la diatriba Ati o Nvidia...io come prima scheda ho avuto una matrox G400, seconda scheda Nvidia Geforce 256, terza scheda Nvidia Ge force3Ti200, quarta scheda: Radeon 9700 pro...e poi forza Ati, Nvidia etc....ciao ciao
emilz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian