|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Lan con Hag fastweb
Rega...avendo due pc ed una rete adsl di fastweb riesco ad accedere ad internet mediante entrambi i pc e fin qui tutto ok...ma se volessi creare una lan come devo fare? mi dite tutte le impostazioni please? (di reti nn me ne intendo proprio.... )
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
l'hag di fastweb assegna ai tuoi pc gli indirizzi.
A questo punto i pc sono già in lan. Prova ad andare su risorse di rete e sfogliare la rete, e guarda se trovi i pc.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è proprio questo...i 2 pc sono collegati entrambi tramite l'hag, ma in risorse di rete di ogni pc nn riesco a vedere l'altro...i 2 pc hanno win xp pro e sono installati su partizioni ntfs...
ho provato ad installare una rete tramite la procedura guidata ed ero riuscito a far vedere un solo pc all'altro, ma uno dei 2 continua a nn vedere l'altro...poi tutto ad un tratto nn compare piu in risorse di rete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Quote:
CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
non ne ha bisogno. gli hag che mette fastweb sono già switch (o hub, dipende dal modello)
verifica che siano nello stesso gruppo di lavoro, e prova a raggiungerli con l'indirizzo ip anzichè col nome. esempio apri una pagina di esplora risorse e scrivi come percorso \\ip_di_fw dovresti visualizzare l'elenco delle risorse condivise del pc. chiaramente devi aver condiviso qualche directory, e i permessi devono comprendere in lettura/scrittura (quello che vuoi) lo username con il quale ti connetti sul pc remoto (se hai lo stesso account su tutti e due non dovresti avere problemi)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie a tutti rega!!!!!! adesso funzica a meraviglia!!!! ho reinstallato la rete e poi ho condiviso nuovamente i file di entrambi i pc...e adesso va!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.