Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2003, 11:00   #1
fabianfolle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
ho tolto il dissi dal Maya2 9700pro e.....

ho tolto il dissi dalla gigabyte Maya2 9700pro e ho trovato della pasta silver in elevata quantità sia sul dissi e sulla VPU,quindi ho detto bene allora tocca,ma guardo meglio e vedo che la cornicetta è attacata con della colla ma ne hanno messa cosi tanta(almeno penso) che se guardo contro luce tra dissi e VPU non passa luce,ma tra cornicetta e VPU passa luce in due punti e lo spazio è tale da farci passare un foglio.

Che dite è tutto Ok o devo staccare la cornicetta e riattaccarla meglio???

Non pratico Overclock e non ho nessun problema per ora
Old 06-04-2003, 11:58   #2
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Re: ho tolto il dissi dal Maya2 9700pro e.....

Quote:
Originally posted by "fabianfolle"

beh questa è la frase che ti dà già la risposta, metti tutto come prima, c'è chi c'ha lasciato una scheda video per smanettare con la cornice.ma erano persone che praticavano overvlock molto tirati.

Se te nn lo pratichi e nn hai avuto mai problemi nn rischiare.
Old 06-04-2003, 14:48   #3
fabianfolle
Senior Member

Città: Martinsicuro (TE)
In effetti non hai torto,ma leggendo vari post su questo mi preoccupavo che si potesse rompere questa estate se non toccava il dissi sulla VPU.
Ma visto che ho giocato a sof2 tutto al max a 1280x1024x32 con antialiasing 4x e af8x per 3ore e nessun problem,rimetto tutto come prima
Old 06-04-2003, 14:50   #4
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Città: Arezzo
Re: ho tolto il dissi dal Maya2 9700pro e.....

Quote:
Originally posted by "fabianfolle"

Allora dice bene seccio..........lascia stare altrimenti fotti la VPU.....cavare la cornicetta è facilissimo ma ancor più facile è combinare un pasticcio......se proprio vuoi fare un OC "pesante" fatti assistere da uno che ci ha smanettato.....

Ciao
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 15:38   #5
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Io l'ho tolta, ma ora la gpu viaggia a 390Mhz anzichè 325.....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 22:47   #6
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "Legolas84"

Io l'ho tolta, ma ora la gpu viaggia a 390Mhz anzichè 325.....
nessuno mette in dubbio che ci siano vantaggi nel togliere la cornice, intendiamoci, ma nel caso in questione è inutile .
Al limite per chi nn pratica l'overclock è consigliato togliere la cornice se dopo un po' di tempo di scheda video sotto sforzo apparivano artefatti perchè il dissi era troppo alzato dal chip.....ma nn è questo il caso....
Old 07-04-2003, 13:41   #7
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originally posted by "seccio"

nessuno mette in dubbio che ci siano vantaggi nel togliere la cornice, intendiamoci, ma nel caso in questione è inutile .
Al limite per chi nn pratica l'overclock è consigliato togliere la cornice se dopo un po' di tempo di scheda video sotto sforzo apparivano artefatti perchè il dissi era troppo alzato dal chip.....ma nn è questo il caso....
Sono perfettamente daccordo!

Solo che tenevo a dire che levare la cornice porta vantaggi....
Ne avevo già discusso in un altro 3d, forse proprio con te anche se ora non riscordo!
Se non si applica overclock la cornice va tolta solo se si hanno problemi di surriscaldamento....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 13:52   #8
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "Legolas84"

Sono perfettamente daccordo!

Solo che tenevo a dire che levare la cornice porta vantaggi....
Ne avevo già discusso in un altro 3d, forse proprio con te anche se ora non riscordo!
Se non si applica overclock la cornice va tolta solo se si hanno problemi di surriscaldamento....
si si ero io per questo anch'io per ora mi tengo la cornice, grazie anche al tuo consiglio del resto , se un giorno overclockerò forse lo farò semplicemente portandola a frequenze di una PRO.....quindi poco o niente.... ma solo se avrò problemi smanetterò la cornice, e sicuramente con qualcuno che l'avrà belle fatto perchè da solo sicuramente farei danni.
Old 07-04-2003, 14:09   #9
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
bhe che dire
mi sembra che abbiano già risposto gli altri......

io se fossi stato in te nn avrei nemmeno smontato il dissy se nn avevi problemi prima.......e nn vuoi OC

lascia tutto così com'è

BYEZZZZZZZZZZz

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian