|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Come risolvere il problema onde sulle Ati
allora visto che e' stato aperto un 3d in proposito vi suggerisco la soluzione che ho gia' espresso nell'altro 3d:
ragazzi e' la ventola della scheda! provate a scollegarla e scompariranno le onde....sono le ventoline che prelevano la +5v e creano spurie(frequenze di ritorno) molto vicine alle frequenze del dac....se collegate la ventolina al molex risolvete............. ps logicamente cambiando il refresh cambiate la frequenza del dac e vi allontanate dalle spurie e risolvete parzialmente altra soluzione e' quella di inserire un condensatore elettrolitico da 200uF 12v nel molex della ventolina facendo attenzione alla polarita' e cosi' si evita di attaccarla al molex dell'ali" fate la prova staccate un attimo la ventolina e vedete il risultato mica si brucia la vga x pochi secondi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
non risolve purtroppo, l' unica resta di collegare il crt all' uscita DVI tramite adattatore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ma che onde?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Non tutti le hanno, cmq sono onde tipo interferenza anche se non molto pronunciate sono fastidiose
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
se non hai risolto usa il condensatore....cosi' filtri anche le spurie di ritorno delle ventole del case.....prova a staccarle tutte....
e' colpa loro....nel 99% dei casi da me riscontrati ho risolto! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il problema secondo me dipende dal pcb usato per le 9500.
Quando avro' tempo provero', ma con l' uscità DVI non ho problemi, quindi direi che posso anche lasciare stare
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
vero...le + colpite sono quelle con pcb 1.1 e condensatori neri!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Ke onde??? si vedono molto??? no xkè mi state facendo vedere dei dubbi...bene bene la skeda nn va...quindi mi spiegate ke problemi si possono avere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.