|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
DEUS EX: IW + corto del primo! :-(((
Non avevo letto tutte le 5 pagine che GMC ha dedicato a DX2 e mi era sfuggita questa frase terrificante di Harvey Smith:
"Penso che il primo Deus Ex fosse TROPPO LUNGO, ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Partiamo male purtroppo... Non so che dire... Cosa significa? Un po' più corto? Quanto più corto? Almeno un quarto presumibilmente, ma forse di più, visto che un taglio minore non avrebbe alcun senso.. Alla fine sono giorni e giorni di pathos e divertimento che vengono sottratti all'acme del finale, e quando scorrono i credits sono cose che contano! Non si può continuare a fare il passo del gambero! Io evito di commentare oltre la cosa perchè sta notizia mi ha davvero deluso. Si, magari è troppo presto per parlare, poi sarà anche un capolavoro, ma già il partire con l'idea di renderlo commestibile a più persone e per questo di "potarlo" rispetto al primo episodio, del quale una delle qualità fondamentali era proprio la sensazione di PERDERSI all'interno di livelli ostili ed infiniti mi ispira davvero poco, semplicemente perchè si va nella direzione opposta a quello che dovrebbe essere. Già Unreal 2 è stato monconizzato e si è visto poi cos'è successo! Non potrei sopportare un secondo colpo a distanza di pochi mesi se no questo sarebbe l'ultimo sequel che compro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Mi sembra più una scusa. Ormai la maggior parte dei giochi ci presenta bella grafica ma se ti và bene non durano una settimana (se giocati con parsimonia). Logico che ripetere 100 volte le stesse cose da fare alla lunga potrebbe annoiare, ma basta "inventarsi" piccole varianti ogni volta e alla fine tutto paga. Mah....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Ragazzi finchè non si deciderannoa buttare nel cesso i cd e sostituirli con i dvd, i giochi saranno sempre più corti.
Vogliamo la bella grafica? Vogliamo le texture ultradettagliate? E allora lo spazio su cd si consuma alla velocità della luce e non ne rimane più molto per il gioco vero e proprio. Prendete Splinter Cell: 2 cd (3 per la versione localizzata, ma il gioco è su 2 cd) per 9 +1 missioni. Prendete MGS2-S : una marea di missioni (circa 200 in VR) più una campagna lunghissima ed una marea di filmati. Qual'è la differenza? Che il primo è su cd (2) il secondo su dvd (1). Ovvio, poi, che con la grafica avanzata che c'è oggi, un gioco su dvd occupi, installato, un sacco di spazio su hd: MGS2-S occupa, mi pare, intorno ai 7GB. Non lamentiamoci sempre se i giochi sono brevi, ci sarà pure un motivo, no? Lamentiamoci, invece, del fatto che quasi nessuno ancora sfrutti il supporto dei dvd! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Infatti io non capisco cosa aspettino ad usare i dvd..
Per quanto riguarda Deus Ex 2..quesllo che mi dai è una pugnalata al cuore, pensa che io speravo fosse addirittura + lungo. Mi ricordo che il primo, giocandolo abbastanza intensamente, ci misi quasi un mese a finirlo, una sensazione bellissima poter arrivare alla fine e dire "Ce l'ho fatta!!" A questo punto spero solo che il resto del gioco non faccia rimpiangere la potatura subita. Chi abbia qualche altra info la posti, plz
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Che sia ora di passare al dvd è verissimo, i giochi escono con troppi cd... speriamo non lo facciano diventare troppo corto...
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Non sono d'accordo. Non credo che sia il CD la causa di tutti i problemi, anche xchè ormai viene tutto installato su HD, esistono metodi di compressione e comunque non è lo sbattimento di una sola volta di cambiare i cd x l'installazione che cambia la vita. Morrowind x esempio è enormi e a un sacco di grafica, eppure risiede su un cd. Credo invece che si punti soprattutto sull'apparenza e non sul contenuto. Se poi vogliono usare il DVD, ben venga, basta che sia usato realmente e non che riempiano il DVD mettendo x esempio l'audio in formato WAV invece di avere audio in formato mp3 (compresso) ...... non sò se avete inteso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
è na tragedia sta notizia... mi è durato tanto ed è stato un godimento continuo...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: PG
|
IMHO dovremmo lamentarci con quelli che ancora non si sono comprati un DVD e sono aoncora molti credetemi.
Proprio per questo ancora non fanno uscire giochi su questo supporto.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
bè,in questo caso mi sembra abbastanza una scusa.Morrowind ha quest e sottoquest infinite...eppure nessuno si è lamentato che è troppo lungo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Scusate, io non l'ho ancora comprato.........
![]() E lo compro quando mi servirà, mica prima.......... ![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Genova
|
magari è più corto se vuoi finire in fretta il gioco, ma se ti soffermi ad esplorare tutto e a parlare con tutti magari è anche più lungo..chissà.
ci voglio sperare ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se attualmente la gente possiede in maggioranza CD-rom invece che DVD-rom è chiaro che le sh baseranno la vendita del loro prodotto su un supporto più vendibile,e quindi CD-rom.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
io però mi ricordo di un certo rebel Assoult, che fu la vera Killer Application del Cd.
Il primo gioco prodotto esclusivamente per cd e non su floppy, e costrinse molti a comprarsi il lettore per giocarci. E' così che andrebbe fatto, non il contrario. Altrimenti ci portiamo dietro tecnologia obsoleta quando abbiamo già il miglioramento a disposizione.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Forse non ti rendi conto,ma le cose stanno proprio così.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
ma bisogna pur pensare che se uno vuol giocare ad un gioco recente, e per di più del calibro di DX2, deve avere un PC recente o ben aggiornato ! La maggior parte dei PC venduti negli ultimi due anni aveva il DVD e non il CD "di serie", per non parlare di chi se lo assembla da se, che certo non sceglie il CD.
capisco che ancora molti hanno il CD, ma non si può rimanere indietro. Ragionando così finiremo per mettere Quake4 su 1000 floppy ( il floppy ce l'hanno tutti ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.