Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2003, 04:18   #1
Kaøs.Drive
Senior Member

L'Avatar di Kaøs.Drive

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
DEUS EX: IW + corto del primo! :-(((

Non avevo letto tutte le 5 pagine che GMC ha dedicato a DX2 e mi era sfuggita questa frase terrificante di Harvey Smith:

"Penso che il primo Deus Ex fosse TROPPO LUNGO, ( ) dato che molti giocatori hanno ammesso di aver faticato a completarlo, tale era l'estensione e la complessità dei livelli. ( ) Per questo motivo IW sarà UN PO' (????) più corto e ciò permetterà a molti più giocatori di arrivare in fondo"

Partiamo male purtroppo...
Non so che dire... Cosa significa? Un po' più corto? Quanto più corto? Almeno un quarto presumibilmente, ma forse di più, visto che un taglio minore non avrebbe alcun senso.. Alla fine sono giorni e giorni di pathos e divertimento che vengono sottratti all'acme del finale, e quando scorrono i credits sono cose che contano! Non si può continuare a fare il passo del gambero!
Io evito di commentare oltre la cosa perchè sta notizia mi ha davvero deluso. Si, magari è troppo presto per parlare, poi sarà anche un capolavoro, ma già il partire con l'idea di renderlo commestibile a più persone e per questo di "potarlo" rispetto al primo episodio, del quale una delle qualità fondamentali era proprio la sensazione di PERDERSI all'interno di livelli ostili ed infiniti mi ispira davvero poco, semplicemente perchè si va nella direzione opposta a quello che dovrebbe essere. Già Unreal 2 è stato monconizzato e si è visto poi cos'è successo! Non potrei sopportare un secondo colpo a distanza di pochi mesi se no questo sarebbe l'ultimo sequel che compro.
Kaøs.Drive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 07:08   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Mi sembra più una scusa. Ormai la maggior parte dei giochi ci presenta bella grafica ma se ti và bene non durano una settimana (se giocati con parsimonia). Logico che ripetere 100 volte le stesse cose da fare alla lunga potrebbe annoiare, ma basta "inventarsi" piccole varianti ogni volta e alla fine tutto paga. Mah....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 11:38   #3
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ragazzi finchè non si deciderannoa buttare nel cesso i cd e sostituirli con i dvd, i giochi saranno sempre più corti.

Vogliamo la bella grafica? Vogliamo le texture ultradettagliate? E allora lo spazio su cd si consuma alla velocità della luce e non ne rimane più molto per il gioco vero e proprio.

Prendete Splinter Cell: 2 cd (3 per la versione localizzata, ma il gioco è su 2 cd) per 9 +1 missioni.

Prendete MGS2-S : una marea di missioni (circa 200 in VR) più una campagna lunghissima ed una marea di filmati.

Qual'è la differenza? Che il primo è su cd (2) il secondo su dvd (1).
Ovvio, poi, che con la grafica avanzata che c'è oggi, un gioco su dvd occupi, installato, un sacco di spazio su hd: MGS2-S occupa, mi pare, intorno ai 7GB.

Non lamentiamoci sempre se i giochi sono brevi, ci sarà pure un motivo, no?
Lamentiamoci, invece, del fatto che quasi nessuno ancora sfrutti il supporto dei dvd!
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 11:52   #4
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Infatti io non capisco cosa aspettino ad usare i dvd..

Per quanto riguarda Deus Ex 2..quesllo che mi dai è una pugnalata al cuore, pensa che io speravo fosse addirittura + lungo.
Mi ricordo che il primo, giocandolo abbastanza intensamente, ci misi quasi un mese a finirlo, una sensazione bellissima poter arrivare alla fine e dire "Ce l'ho fatta!!"

A questo punto spero solo che il resto del gioco non faccia rimpiangere la potatura subita.

Chi abbia qualche altra info la posti, plz
Old 04-04-2003, 12:17   #5
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Che sia ora di passare al dvd è verissimo, i giochi escono con troppi cd... speriamo non lo facciano diventare troppo corto... sullo stile di Unreal 2...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 13:30   #6
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Non sono d'accordo. Non credo che sia il CD la causa di tutti i problemi, anche xchè ormai viene tutto installato su HD, esistono metodi di compressione e comunque non è lo sbattimento di una sola volta di cambiare i cd x l'installazione che cambia la vita. Morrowind x esempio è enormi e a un sacco di grafica, eppure risiede su un cd. Credo invece che si punti soprattutto sull'apparenza e non sul contenuto. Se poi vogliono usare il DVD, ben venga, basta che sia usato realmente e non che riempiano il DVD mettendo x esempio l'audio in formato WAV invece di avere audio in formato mp3 (compresso) ...... non sò se avete inteso
Old 04-04-2003, 14:08   #7
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
è na tragedia sta notizia... mi è durato tanto ed è stato un godimento continuo...
Old 04-04-2003, 14:09   #8
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originally posted by "dani&l"

Non sono d'accordo. Non credo che sia il CD la causa di tutti i problemi, anche xchè ormai viene tutto installato su HD, esistono metodi di compressione e comunque non è lo sbattimento di una sola volta di cambiare i cd x l'installazione che cambia la vita. Morrowind x esempio è enormi e a un sacco di grafica, eppure risiede su un cd. Credo invece che si punti soprattutto sull'apparenza e non sul contenuto. Se poi vogliono usare il DVD, ben venga, basta che sia usato realmente e non che riempiano il DVD mettendo x esempio l'audio in formato WAV invece di avere audio in formato mp3 (compresso) ...... non sò se avete inteso
Sicuramente non è solo "colpa" del cd... in effetti se volevano rendere più lungo Unreal 2 basta aggiungere un quarto cd... visto che il gioco in se stesso sono 2 cd... sinceramente avrei gradito anche un paio di missioni in più con Splinter Cell... ma anche così va più che bene... quindi spero davvero che da adesso in poi l'utilizzo del dvd sia più massiccio a patto però che ci sia molta roba dentro...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 04-04-2003, 14:59   #9
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Città: PG
IMHO dovremmo lamentarci con quelli che ancora non si sono comprati un DVD e sono aoncora molti credetemi.
Proprio per questo ancora non fanno uscire giochi su questo supporto.
Old 04-04-2003, 15:24   #10
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
bè,in questo caso mi sembra abbastanza una scusa.Morrowind ha quest e sottoquest infinite...eppure nessuno si è lamentato che è troppo lungo
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 15:27   #11
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Scusate, io non l'ho ancora comprato.........

E lo compro quando mi servirà, mica prima..........
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 15:50   #12
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originally posted by "Bimbo"

IMHO dovremmo lamentarci con quelli che ancora non si sono comprati un DVD e sono aoncora molti credetemi.
Proprio per questo ancora non fanno uscire giochi su questo supporto.
Guarda che casomai è il contrario, prima devono essere proposti i giochi su DVD che sfuttano questa tecnologia, e poi chi ha il Cd si vede "costretto" a comprare il lettore DVD x usufruire di questo, non che prima prendiamo tutti il DVD e poi speriamo che le SoftHouse producano giochi che sfruttano la tecnologia....
Old 04-04-2003, 16:13   #13
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originally posted by "Grem"

MGS2-S occupa, mi pare, intorno ai 7GB.
Eeeehhh?????????????
Old 04-04-2003, 16:21   #14
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "Quincy_it"

Eeeehhh?????????????
Beh, ma la minima occupa "appena" 4GB!!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 16:22   #15
guidin
Senior Member

L'Avatar di guidin

Città: Genova
magari è più corto se vuoi finire in fretta il gioco, ma se ti soffermi ad esplorare tutto e a parlare con tutti magari è anche più lungo..chissà.
ci voglio sperare ancora.
guidin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 16:37   #16
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Quote:
Originally posted by "dani&l"

Guarda che casomai è il contrario, prima devono essere proposti i giochi su DVD che sfuttano questa tecnologia, e poi chi ha il Cd si vede "costretto" a comprare il lettore DVD x usufruire di questo, non che prima prendiamo tutti il DVD e poi speriamo che le SoftHouse producano giochi che sfruttano la tecnologia....
Le sh,come qualsiasi altra società produttrice di un qualcosa,cercano di vendere il loro prodotto ad una fetta di mercato sempre maggiore.
Se attualmente la gente possiede in maggioranza CD-rom invece che DVD-rom è chiaro che le sh baseranno la vendita del loro prodotto su un supporto più vendibile,e quindi CD-rom.
Old 04-04-2003, 17:05   #17
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Città: Firenze - Nosgoth
io però mi ricordo di un certo rebel Assoult, che fu la vera Killer Application del Cd.
Il primo gioco prodotto esclusivamente per cd e non su floppy, e costrinse molti a comprarsi il lettore per giocarci.
E' così che andrebbe fatto, non il contrario.

Altrimenti ci portiamo dietro tecnologia obsoleta quando abbiamo già il miglioramento a disposizione.
Old 04-04-2003, 17:20   #18
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Forse non ti rendi conto,ma le cose stanno proprio così.
Old 04-04-2003, 18:04   #19
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originally posted by "-=Krynn=-"

io però mi ricordo di un certo rebel Assoult, che fu la vera Killer Application del Cd.
Il primo gioco prodotto esclusivamente per cd e non su floppy, e costrinse molti a comprarsi il lettore per giocarci.
E' così che andrebbe fatto, non il contrario.

Altrimenti ci portiamo dietro tecnologia obsoleta quando abbiamo già il miglioramento a disposizione.
Anche perchè oggi con 40/50 € un lettore dvd per pc lo porti a casa... e cmq è un'acquisto da fare prima o poi imho...
Old 04-04-2003, 19:47   #20
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
ma bisogna pur pensare che se uno vuol giocare ad un gioco recente, e per di più del calibro di DX2, deve avere un PC recente o ben aggiornato ! La maggior parte dei PC venduti negli ultimi due anni aveva il DVD e non il CD "di serie", per non parlare di chi se lo assembla da se, che certo non sceglie il CD.

capisco che ancora molti hanno il CD, ma non si può rimanere indietro. Ragionando così finiremo per mettere Quake4 su 1000 floppy ( il floppy ce l'hanno tutti ) e magari diciamo a Carmack di scrivere un codice compatibile con le DIrectX 3 visto che c'è ancora qualcuno con le Cirrus Logic che si lamenta che non si riesce a giocare

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian